Volley: A2 Maschile, a Roma e Santa Croce la bella per la Semifinale

Sfide senza appello fra la Ceramica Scarabeo e la Gioiella Micromilk e fra Kemas Lamipel e Monini domani 20.30. Le vincenti affronteranno rispettivamente Emma Villas e Caloni già qualificate dopo Gara 2
Volley: A2 Maschile, a Roma e Santa Croce la bella per la Semifinale
3 min

ROMA- Emma Villas Siena e Caloni Agnelli Bergamo hanno già raggiunto le Semifinali Play Off Promozione UnipolSai e attendono i nomi delle rispettive sfidanti. Mercoledì 11 aprile alle 20.30, con live streaming sul LVC, la Ceramica Scarabeo GCF Roma affronta in casa la Gioiella Micromilk Gioia del Colle per la resa dei conti. Allo stesso modo la Kemas Lamipel Santa Croce ospita al PalaParenti la Monini Spoleto, squadra finalista della passata stagione.

Ceramica Scarabeo GCF Roma – Gioiella Micromilk Gioia del Colle. Il quarto confronto diretto coincide con la partita n. 300 del libero Romiti in Campionato. Il team capitolino ha vinto in 4 set la sfida secca nei Quarti di Del Monte® Coppa Italia Serie A2 e il primo faccia a faccia dei Play Off Promozione, entrambe le volte in casa, mentre il collettivo pugliese si è imposto al PalaCapurso 3-2 sul filo di lana nel secondo atto degli spareggi. Col fattore campo a favore e con Padura Diaz a 21 punti dai 3000 e a 17 attacchi vincenti dai 2500 in Campionato, il sestetto laziale vuole battere il proprio ex alzatore Marchiani, mentre gli ospiti, passati per i Preliminari, non vogliono fermarsi. Cetrullo è a 9 attacchi vincenti dai 2500 in Campionato.
Kemas Lamipel Santa Croce – Monini Spoleto. Il bilancio complessivo dei 13 scontri diretti vede i “lupi” avanti con 9 vittorie contro i 4 successi conquistati dal Club umbro. Solo nella stagione in corso le due squadre si sono già affrontate ben 5 volte: nei Quarti di Del Monte® Coppa Italia Serie A2, nei due turni della Pool A e nelle due sfide  dei Play Off Promozione: in gara 2 sono stati i toscani ad avere la meglio, mentre l’unica affermazione spoletina è arrivata nel primo atto dei Quarti al PalaParenti in 4 set. Un motivo in più di speranza per una squadra che lo scorso anno ha sfiorato il salto di categoria. Domenica in gara 2 gli oleari hanno vanificato il risultato del primo match cadendo sul proprio campo, ma l’ex del match, Bertoli, ci riproverà.

PROGRAMMA E ARBITRI GARA 3 QUARTI PLAY OFF-

 Mercoledì 11 aprile 2018, ore 20.30
Ceramica Scarabeo GCF Roma – Gioiela Micromilk Gioia del Colle  (Pecoraro-Spinnicchia)
Kemas Lamipel Santa Croce – Monini Spoleto (Sessolo-Piperata)
  

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA