Volley: A2 Maschile, Siena-Spoleto: inizia la battaglia per la Superlega

Domani in Toscana, alle 19.00, il primo dei cinque confronti di Finale Play Off che porterà la vincente nel massimo campionato
Volley: A2 Maschile, Siena-Spoleto: inizia la battaglia per la Superlega
2 min
SIENA- Una stagione intensa che ha visto le due finaliste smarrire le proprie certezze per poi risorgere con una maggiore forza e determinazione. La rinascita di Emma Villas Siena e Monini Spoleto è passata per il mercato: rivoluzioni in panchina con l’arrivo dei coach Cichello e Monti, ma anche in campo con l’innesto dei bomber Van Dijk e Raic. Martedì 1 maggio alle 19.00 il primo atto.
Emma Villas Siena – Monini Spoleto- Bastano i numeri per rendere ancor più appetibile alla vigilia una serie che promette scintille. Sono 8 i precedenti scontri diretti tra le aspiranti al salto in SuperLega. Il bilancio è di 4 vittorie a testa e di 15 set vinti per squadra: 1 sola volta gli umbri hanno espugnato il PalaEstra, in 4 set nel 2016, così come in una sola occasione, nell’andata della recente Pool A, il Club toscano ha violato il PalaRota per 3-1. Stesso punteggio con cui la formazione di Cichello si è imposta in casa con il gruppo di Monti nel ritorno della Seconda Fase. Atteso un boom di presenze per il primo faccia a faccia in Toscana. A caccia di record Boswinkel e Spadavecchia, a 8 attacchi punto dai 500, il primo in Serie A, il secondo in Campionato.
PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 1 DELLA FINALE DEI PLAY OFF PROMOZIONE-
 
Martedì 1 maggio 2018, ore 19.00
Emma Villas Siena – Monini Spoleto  (Curto-Giardini)

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA