Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: A2 Maschile, martedì sera Siena può festeggiare ma Spoleto c'è ancora
A2 maschile
0

Volley: A2 Maschile, martedì sera Siena può festeggiare ma Spoleto c'è ancora

Dopo due successi al tie break, in Gara 1 e Gara 2, la squadra di Cichello è ad un passo dalla promozione, gli oleari però hanno dimostrato sul campo di avere le carte in regola per riaprire la sfida. In campo alle 20.30 al PalaEstra per Gara 3

SIENA-Due tie break di fila vinti dalla Emma Villas Siena contro una Monini Spoleto tenace, ma vicina alla seconda delusione in due anni a un passo dalla SuperLega. Gara 3 dei Play Off Promozione UnipolSai al PalaEstra è già un match da dentro o fuori. Ai padroni di casa serve una vittoria per salire di categoria. Visto il pathos dei primi confronti, è impossibile azzardare pronostici.
 
Emma Villas Siena – Monini Spoleto. Se per i singoli match della pallavolo esistesse il pareggio, le due finaliste avrebbero chiuso in equilibrio i primi due faccia a faccia, ma al tie break la corazzata senese è riuscita a tirare fuori le energie mentali necessarie per prevalere sia in gara 1 tra le mura amiche che nel secondo atto al PalaRota. Il Club toscano, con Boswinkel a 4 attacchi vincenti dai 500 e Fedrizzi a 13 punti dai 1500 in Serie A, vuole coronare un finale di stagione giocato ad altissimi livelli andando a caccia della vittoria decisiva martedì 8 maggio alle 20.30 di fronte al proprio pubblico, mentre il sestetto umbro, approdato fino all’ultimo step dei Play Off Promozione partendo dal turno preliminare, intende vendere cara la pelle e sa di avere le carte in regola per riaprire il discorso. A incoraggiare gli umbri, con Segoni a 1 partita dalle 100 in Serie A e Bertoli a 5 punti dai 400 stagionali, sono precedenti celebri come la rimonta centrata da Sora contro Vibo Valentia nella Finale Play Off 2015/16, quando il collettivo volsco, sotto di due match, si portò in parità per poi firmare un exploit esterno in Gara 5.
 
FINALE GARA 3 PROGRAMMA E ARBITRI-
Martedì 8 maggio 2018, ore 20.30
Emma Villas Siena – Monini Spoleto  (Spinnicchia-Luciani)
Vedi tutte le news di A2 maschile

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti