Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: A2 Maschile, Del Vecchio rinforza l'attacco di Lagonegro
A2 maschile
0

Volley: A2 Maschile, Del Vecchio rinforza l'attacco di Lagonegro

Il posto 4 di Terlizzi, lo scorso anno a Gioia del Colle, ha fortemente voluto la squadra del presidente Carlomagno

LAGONEGRO (POTENZA)- Ancora un bel rinforzo il casa Lagonegro in vista della terza stagione di A2. In questi giorni il sodalizio lagonegrese è riuscito ad assicurarsi le prestazioni sportive del forte schiacciatore terlizzese, Francesco Del vecchio,  classe ’87, 193 cm di altezza e ben 15 stagioni alle spalle. Cresciuto pallavolisticamente nella sua Terlizzi, il nuovo acquisto del è artefice di ben tre promozioni: in B2, stagione 2002/2003, in B1 stagione 2005-2006, in A2, stagione 2007/2008 prima di approdare in casa Molfetta  dalla stagione  2010/2011 dove ha giocato per ben 7 stagioni, di cui le ultime quattro in Superlega.  Lo scorso anno a Gioia del  Colle e poi quest’ anno la ferma decisione di spostarsi a Lagonegro. Inizia dunque a delinearsi il nuovo volto del squadra di lucana che in questi giorni dovrà mettere giù un altro tassello importantissimo come quello del ruolo di opposto, le cui trattative si chiuderanno in queste ultime ore.

LE PAROLE DI FRANCESCO DEL VECCHIO-

« Sono Veramente felice di aver sposato il progetto della società: a Lagonegro lo staff e la società stanno cercando di allestire un roster competitivo. I primi due acquisti fanno capire quanto bene si vorrà fare per la prossima stagione. Ringrazio la società del Presidente Carlomagno e il suo staff per la fiducia : cercheremo di fare il massimo per onorare i colori societari pertanto il mio appello è a tutti i tifosi , vi aspettiamo numerosissimi al Pala Alberti ».

LE PAROLE DEL DS NICOLA TORTORELLA-

 « Del Vecchio è sicuramente un giocatore dalle doti fisiche e tecniche di rilievo. La sua esperienza e le sue capacità  saranno fondamentali per creare un gruppo affiatato e competitivo . Contiamo molto sulla sua esperienza e sulla sua voglia di far bene e siamo davvero entusiasti di poterlo avere tra di noi”. Inizia dunque a delinearsi il nuovo volto del squadra di Lagonegro che in questi giorni dovrà mettere giù un altro tassello importantissimo come quello del ruolo di opposto, le cui trattative si chiuderanno in queste ultime ore ».

Vedi tutte le news di A2 maschile

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti