Volley: A2 Maschile, Filippo Maccabruni a Lagonegro

Il giovane regista, che vanta numerose esperienze nelle nazionali giovanili, sarà l'alter ego di Pedron
Volley: A2 Maschile, Filippo Maccabruni a Lagonegro
2 min

LAGONEGRO (POTENZA)- Nuovo ingresso in casa Rinascita Lagonegro. Ancora un giovanissimo e questa volta con una maglia e una carriera importante sulle spalle: si tratta della casacca più ambita da un giocatore, quella della nazionale italiana che Filippo Maccabruni , palleggiatore classe 1999 , ha indossato nei tornei nazionali giovanili. Maccabruni infatti lo scorso anno ha partecipato sia ai mondiali U19 del Bahrein che al Eyof (Festival olimpico della gioventù europea) dove l’Italia si è aggiudicata proprio la medaglia d’oro. La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Volley Segrate, città dove è nato, poi due anni fa il salto di qualità al Club Italia dove ben presto si è preso il posto da titolare. Lo scorso anno è stato Mondovì sempre nella seconda serie nazionale e quest’anno ha deciso di condividere il “progetto Lagonegro”.

LE PAROLE DI FILIPPO MACCABRUNI-

« Ho sposato un progetto che si basa sul lavoro e sul miglioramento degli atleti. La presenza di Pedron, palleggiatore molto forte in tanti aspetti, sarà sicuramente fondamentale per me ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE NICOLA CARLOMAGNO-

« Ci siamo assicurati l’ingresso in squadra di un giocatore molto motivato sono sicuro che la sua voglia di crescere e l’esperienza maturata sia nei club che in nazionale Juniores saranno importanti, è un giovane molto interessante per questo lo abbiamo voluto tra noi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA