Volley: A2 Maschile, la seconda di ritorno parte con due anticipi

Nel Girone Bianco domani alle 20.30 si gioca GoldenPlast Potenza Picena - Kemas Lamipel Santa Croce mentre, sempre domani allo stesso orario, per il Girone Blu va in scena Pag Taviano-Club Italia
Volley: A2 Maschile, la seconda di ritorno parte con due anticipi
8 min

ROMA-Il 2019 della Serie A2 Credem Banca si apre sabato 5 gennaio con i due anticipi della 2a giornata di ritorno della Regular Season. Domenica 6 gennaio le altre gare, ma nel programma figurano anche tre posticipi: le Gare del Girone Bianco Acqua Fonteviva Apuana Livorno - BCC Leverano e Synergy Arapi F.lli Mondovì - Conad Lamezia si giocheranno rispettivamente il 24 e il 30 gennaio. La sfida del Girone Blu Gioiella Gioia del Colle - Olimpia Bergamo si giocherà il 30 gennaio.

GIRONE BIANCO-

La GoldenPlast Potenza Picena, quinta dopo il blitz a Brescia, ospita la Kemas Lamipel S. Croce, in mano all’assistant coach Pagliai dopo la fine dell’era Totire e reduce dal successo con Lagonegro. I “Lupi” hanno vinto 3 dei 5 precedenti e cercano il colpo contro gli ex Monopoli e Paoletti. Grassano è a 10 punti dai 1000.

La Geosat Geovertical Lagonegro ha chiuso il 2018 con una sconfitta esterna e ora cerca l’impresa con la prima della classe Centrale del Latte Sferc Brescia, che ha battuto 5 volte su 5 i lucani e vuole dimenticare il passo falso in casa con Potenza Picena festeggiando Cisolla, a 1 punto dai 5500. Indisponibile Signorelli.

La Menghi Shoes Macerata ha trascorso un finale di 2018 amaro dopo lo stop al PalaHoney nonostante i tifosi al seguito. Alla Marpel Arena arriva l’Aurispa Alessano, che ha vinto il match di andata 3-2 ma ha steccato gli ultimi due turni.

La Monini Spoleto, che si è imposta all’andata, è terza con 28 punti all’attivo e vuole iniziare il 2019 come ha chiuso il 2018, con una vittoria da tre punti. Sul fronte opposto c’è la Roma Volley, rinata dopo l’impresa interna con Macerata e decisa a vendere care la pelle. Paolucci nel 2006 giocava con gli oleari.

Acqua Fonteviva Apuana Livorno - BCC Leverano si gioca il 24 gennaio. Una pausa che rischia di spezzare il ritmo ai toscani, reduci dal successo nel derby e dal blitz in Calabria. I salentini, che devono recuperare una gara, sono decimi a quota 11.

Synergy Arapi F.lli Mondovì – Conad Lamezia si giocherà il 30 gennaio. Record rimandati per i piemontesi, secondi a 2 lunghezze dalla vetta, con Borgogno a 11 punti dai 1500 in carriera e Morelli a 2 attacchi vincenti dai 2000 in Regular Season. L’ultima della classe, invece, deve rimandare le prove di rimonta.

Turno di riposo per la Conad Reggio Emilia, che non è scesa in campo nemmeno nell’ultimo turno, ma recupererà la trasferta a Leverano il 6 febbraio. Gli emiliani sono quarti a + 4 da Potenza Picena.

GIRONE BLU-

Pag Taviano a caccia di riscatto tra le mura amiche dopo il derby pugliese perso in modo netto al PalaGrotte. Al timone dei salentini fa il suo esordio Flavio Gulinelli nel match interno con il Club Italia Crai Roma, che ha vinto uno dei tre precedenti e ha chiuso l’anno piegando Tuscania in 4 set


Pool Libertas Cantù in cerca di punti utili dopo la spedizione sfortunata di fine 2018 a Piacenza. Il team lombardo ha vinto 6 delle 9 sfide con la Materdominivolley.it Castellana Grotte, ma i pugliesi hanno 2 punti di vantaggio in classifica e sono euforici per aver dominato il derby.

La marcia della Sieco Service Ortona si è arrestata a Bergamo in 3 set, ma gli abruzzesi, che salutano Zanettin, con Ogurcak a 12 punti dai 2000 e forti del nuovo opposto olandese De Waard, vogliono rifarsi con la Videx Grottazzolina, che ha vinto 2 dei 3 precedenti e che ha chiuso il 2018 con 3 punti contro la Tipiesse.

Match di importanza vitale per la Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania, ultima a 6 punti e con 4 lunghezze da recuperare sull’avversaria di giornata, la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, dodicesima e vincitrice all’andata. Da una parte incontro n. 200 per Buzzelli in Serie A, dall’altra gara n. 100 per Marinelli.

La Tipiesse Cisano Bergamasco, penultima a + 2 dal fanalino di coda, è tornata a mani vuote dalle Marche e vuole riscattare la sconfitta dell’andata con la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, undicesima a +2 e con Picco a 3 punti dai 500 in Regular Season.

Il 2019 è cominciato sul gradino più basso del podio per la Elios Messaggerie Catania, che nell’ultimo turno ha espugnato Prata al tie break. Dall’altra parte della rete, la Gas Sales Piacenza, seconda a -3 da Bergamo, attende le 2 prodezze che separano Fei dai 9900 punti e vuole bissare il successo dell’andata con gli etnei. 

Gioiella Gioia del Colle - Olimpia Bergamo si gioca il 30 gennaio. I padroni di casa affronteranno Erati, lo scorso anno tesserato con i pugliesi. Tra gli orobici Cristofaletti dovrà aspettare per la gara n. 100 in Serie A, Tiozzo per l’attacco vincente n. 1000. 

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 2a GIORNATA DI RITORNO DEL GIRONE BIANCO –

Sabato 5 gennaio 2019, ore 20.30

GoldenPlast Potenza Picena - Kemas Lamipel Santa Croce Arbitri: Piubelli-Jacobacci 

Domenica 6 gennaio 2019, ore 18.00

Geosat Geovertical Lagonegro - Centrale del Latte Sferc Brescia Arbitri: Talento-Autuori 

Menghi Shoes Macerata - Aurispa Alessano Arbitri: Laghi-Merli 

Domenica 6 gennaio 2019, ore 19.00

Monini Spoleto - Roma Volley Arbitri: Guarneri-De Simeis 

Giovedì 24 gennaio 2019, ore 20.30

Acqua Fonteviva Apuana Livorno - BCC Leverano 

Mercoledì 30 gennaio 2019, ore 20.30

Synergy Arapi F.lli Mondovì - Conad Lamezia 

 Riposa: Conad Reggio Emilia

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BIANCO-

Centrale del Latte Sferc Brescia 32, Synergy Arapi F.lli Mondovì 30, Monini Spoleto 28, Conad Reggio Emilia 26, GoldenPlast Potenza Picena 22, Kemas Lamipel Santa Croce 21, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 20, Geosat Geovertical Lagonegro 19, Menghi Shoes Macerata 18, BCC Leverano 11, Aurispa Alessano 11, Roma Volley 6, Conad Lamezia 5.

1 incontro in meno: Synergy Arapi F.lli Mondovì, Conad Reggio Emilia, BCC Leverano.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 2a GIORNATA DI RITORNO DEL GIRONE BLU –

Sabato 5 gennaio 2019, ore 20.30

Pag Taviano - Club Italia Crai Roma Arbitri: Nicolazzo-Cavalieri 

Domenica 6 gennaio 2019, ore 17.00

Pool Libertas Cantù - Materdominivolley.it Castellana Grotte Arbitri: Spinnicchia-Giardini 

Domenica 6 gennaio 2019, ore 18.00

Sieco Service Ortona - Videx Grottazzolina Arbitri: Rolla-Grassia

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania - Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Arbitri: Pecoraro-Giorgianni 

Tipiesse Cisano Bergamasco - BAM Acqua S. Bernardo Cuneo Arbitri: Di Bari-Mesiano

Elios Messaggerie Catania - Gas Sales Piacenza Arbitri: Noce-Carcione 

Mercoledì 30 gennaio 2019, ore 20.30

Gioiella Gioia del Colle - Olimpia Bergamo 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU-

Olimpia Bergamo 38, Gas Sales Piacenza 35, Elios Messaggerie Catania 28, Videx Grottazzolina 28, Gioiella Gioia del Colle 25, Sieco Service Ortona 25, Materdominivolley.it Castellana Grotte 23, Club Italia Crai Roma 23, Pool Libertas Cantù 21, Pag Taviano 14, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 10, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 10, Tipiesse Cisano Bergamasco 8, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 6.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA