Volley: A2 Maschile, in campo per l'8a di ritorno

Si parte sabato con due anticipi, entrambi nel Girone Blu, Cisano Bergamasco-Catania e Pordenone-Cuneo che si giocano alle 20.30 . Il resto del programma domenica pomeriggio
Volley: A2 Maschile, in campo per l'8a di ritorno
8 min

ROMA- L’ottava giornata di ritorno della Serie A2 Credem Banca, nel fine settimana del 23 e 24 febbraio, può dire molto in chiave Play Off Promozione e per la salvezza. Leadership indiscussa della Synergy Arapi F.lli Mondovì nel Girone Bianco, fuori portata da un aggancio anche il primato della Gas Sales Piacenza nel Girone Blu.

GIRONE BIANCO-

La Kemas Lamipel S. Croce, con Pereira a 14 punti dai 1000 in Regular Season, vuole invertire la rotta dopo il flop al PalaHoney, mentre la BCC Leverano, sconfitta all’andata per 3-2, vuole dare seguito al successo con Lamezia e superare Alessano.
La Centrale del Latte Sferc Brescia, seconda in classifica e caduta in Salento con Cisolla a 1 muro dai 500 in Regular Season, deve lanciare un segnale nel big match con la Monini Spoleto, già sconfitta 3 volte su 5 e annichilita in 3 set all’andata, ma reduce dal 3-0 su Lagonegro. Rosso a 7 punti dai 4000 in Regular Season.
La Conad Reggio Emilia, con Bellei a 7 punti dai 2000 in Regular Season, ritrova l’Aurispa Alessano, avversaria impegnativa (bilancio di 4 a 3) come ha dimostrato all’andata, quando gli emiliani espugnarono il PalaTricase solo al tie break. Onwuelo in campo da ex. Tomassetti a 2 attacchi dai 1000 in Regular Season.
Sempre a punti nel girone di ritorno e reduce da 5 vittorie nelle ultime 6 gare, derby compreso, laGoldenPlast Potenza Picena e il bomber Paoletti, a 13 attacchi vincenti dai 2500 in Regular Season, inseguono il quarto posto, mentre la Roma Volley, penultima e sconfitta 3-1 all’andata, viene dall’exploit con S. Croce.
Forte di un rassicurante +5 sulla prima inseguitrice, la capolista Synergy Arapi F.lli Mondovì attende con serenità la sfida con l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, team in cerca di punti, ma già battuto 3-1 all’andata. I toscani sfidano l’ex Biglino.
La Conad Lamezia, con Bigarelli a 15 punti dai 1000, cerca il riscatto con la Menghi Shoes Macerata, che all’andata si affermò in 4 set. Reduce dall’influenza, Franceschini è a 1 gara dalle 200 in Serie A. Casoli vuole dare la prima gioia a Di Pinto e cancellare la delusione del derby con i 6 punti che lo separano dai 5000 in carriera. 
Turno di riposo per la Geosat Geovertical Lagonegro, che dopo l’infortunio di Boswinkel e lo scivolone a Spoleto vede allontanarsi i Play Off Promozione.

GIRONE BLU-

La concomitanza dello scontro diretto tra Taviano e Tuscania impone alla Tipiesse Cisano Bergamasco, penultima, di capitalizzare l’anticipo interno con la Elios Messaggerie Catania, vittoriosa in 3 set all’andata e ottava in classifica dopo il giro a vuoto nel match a Gioia.
Sfida delicata al PalaPrata, dove la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, decima e reduce dal 3-2 interno con Taviano, vuole bissare il successo dell’andata con la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, che va in Friuli a caccia di punti salvezza e in procinto di celebrare le 100 presenze di Galaverna.
La Materdominivolley.it Castellana Grotte vuole tenersi stretto il quarto posto, con Cazzaniga a 10 punti dai 6500 e Patriarca a 2 sigilli dai 2000. Al PalaGrotte c’è l’Olimpia Bergamo, seconda e vittoriosa in 3 dei 5 precedenti. Gli orobici, con Cristofaletti a una gara dalle 100 in Regular Season, sfidano l’ex Longo.
Scivolata al settimo posto dopo lo stop a Bergamo, la Videx Grottazzolina ha fretta di risalire e cerca conforto tra le mura amiche. Sconfitta 3-1 all’andata, la Gioiella Gioia del Colle ha battuto solo una volta su tre i marchigiani. Un ex per parte: Marchiani e Sideri. Record in vista per Margutti, a 1 gara dalle 100 in Regular Season.
Dopo la prova di forza al PalaParini con Ortona, la Pool Libertas Cantù, a 2 punti dalla Materdomini, intende ripetersi con il Club Italia Crai Roma. Il bilancio dei precedenti vede i lombardi avanti 5-4. Gli ospiti, noni dopo il 3-1 con Cisano, si trovano contro un ex, il laterale Preti.
La Pag Taviano, con Bencz a 4 attacchi dai 1500 in Regular Season, ha nel mirino l’undicesima posizione e vuole spingere nel baratro l’ultima della classe. La Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania ha vinto 2 dei 3 scontri diretti, l’ultimo all’andata per 3-1. Nella passata stagione Cernic giocava a Viterbo, Piedepalumbo in Puglia.
La seconda posizione si è allontanata dopo lo scivolone a Cantù, ma la Sieco Service Ortona è terza a +4 dal quinto posto e ragiona in ottica Play Off Promozione. In Abruzzo arrivano i campioni di Coppa Italia della Gas Sales Piacenza, capaci di affermarsi al tie break all’andata. Tondo è a una gara dalle 200 in Serie A.

PROGRAMMA E ARBITRI DELL’ 8a DI RITORNO DEL GIRONE BIANCO-

Domenica 24 febbraio 2019, ore 17.00

Kemas Lamipel Santa Croce – BCC Leverano Arbitri:Toni-Carcione

Domenica 24 febbraio 2019, ore 18.00

Centrale del Latte Sferc Brescia – Monini Spoleto  Arbitri:Jacobacci-Giardini

Conad Reggio Emilia – Aurispa Alessano Arbitri: Pristerà-Serafin

GoldenPlast Potenza Picena – Roma Volley Arbitri: Rolla-Moratti

Synergy Arapi F.lli Mondovì – Acqua Fonteviva Apuana Livorno Arbitri:  Spinnicchia-Pecoraro

Domenica 24 febbraio 2019, ore 19.00

Conad Lamezia – Menghi Shoes Macerata Arbitri: Gasparro-Capolongo

Riposa: Geosat Geovertical Lagonegro

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BIANCO-

Synergy Arapi F.lli Mondovì 45, Centrale del Latte Sferc Brescia 40, Conad Reggio Emilia 37, Monini Spoleto 36, GoldenPlast Potenza Picena 34, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 31, Geosat Geovertical Lagonegro 28, Kemas Lamipel Santa Croce 27, Menghi Shoes Macerata 22, Aurispa Alessano 18, BCC Leverano 17, Roma Volley 14, Conad Lamezia 8

1 incontro in più: Centrale del Latte Sferc Brescia, Geosat Geovertical Lagonegro, Menghi Shoes Macerata, Aurispa Alessano, BCC Leverano, Conad Lamezia

PROGRAMMA E ARBITRI DELL’ 8a DI RITORNO DEL GIRONE BLU-

Sabato 23 febbraio 2019, ore 20.30

Tipiesse Cisano Bergamasco – Elios Messaggerie Catania Arbitri: Bellini-Cecconato

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo Arbitri: Sessolo-De Simeis

Domenica 24 febbraio 2019, ore 18.00

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Olimpia Bergamo Arbitri: Caretti-Laghi

Videx Grottazzolina – Gioiella Gioia del Colle Arbitri: Merli-Marotta

Pool Libertas Cantù – Club Italia Crai Roma Arbitri:Cavicchi-Traversa

Domenica 24 febbraio 2019, ore 19.00-

Pag Taviano – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Arbitri: Selmi-Licchelli

Sieco Service Ortona – Gas Sales Piacenza Arbitri: Autuori-Mattei

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU-

Gas Sales Piacenza 52, Olimpia Bergamo 48, Sieco Service Ortona 39, Materdominivolley.it Castellana Grotte 37, Pool Libertas Cantù 35, Gioiella Gioia del Colle 35, Videx Grottazzolina 33, Elios Messaggerie Catania 30, Club Italia Crai Roma 29, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 23, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 19, Pag Taviano 17, Tipiesse Cisano Bergamasco 13, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 10


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA