Beach Grand Slam Shanghai: le voci dei protagonisti

E’ grande la soddisfazione nel gruppo azzurro dopo l’incredibile vittoria di Daniele Lupo e Paolo Nicolai nel Grand Slam di Shanghai.
2 min

SHANGAI (CINA) – Incredibile impresa dei due azzurri Lupo e Nicolai che in Cina ha centrato il secondo successo consecutivo nel World Tour. «E’ una sensazione davvero meravigliosa – dice il tecnico azzurro Paulao -, il nostro obiettivo era quello di vincere qualcosa, migliorando ciò che era stato fatto gli anni precedenti, ma francamente un inizio così è da sogno! Conosco le capacità dei ragazzi, ma vincere da subito e per due volte consecutive, è qualcosa di sbalorditivo. Credo che questi due risultati permettano a Daniele e Paolo di acquisire ancora maggiore consapevolezza nei loro mezzi. Ora è il momento di festeggiare, ma da subito riprenderemo a lavorare perché l’obiettivo è quello di migliorare la posizione nel ranking mondiale».

Così invece Nicolai: «Siamo davvero orgogliosi di ciò che stiamo facendo. Non ci credo sembra un sogno. Ho sempre dichiarato alla vigilia che il nostro obiettivo era quello di provarci, sempre e comunque. Al momento ci è riuscito abbastanza bene, in futuro vedremo. Quella di oggi è stata una gara incredibile durante la quale siamo stati in grado di tenere i nervi saldi anche quando sembrava mettersi male, parlo del primo set che abbiamo letteralmente buttato via. Mi è piaciuta però la reazione che abbiamo avuto, il nostro saper rimanere in partita anche quando un po’ di stanchezza e il vento ci infastidivano. Ora torneremo in Italia con l'intenzione di concentraci sull’Europeo che giocheremo in casa».

Infine, ecco le parole di Lupo: «Le ultime partite sono state tutte tostissime, siamo sempre partiti con un set di svantaggio praticamente, ma abbiamo dimostrato una tenuta mentale davvero notevole. Sono felice per ciò che stiamo facendo, ma c’è sempre da imparare e da migliorare. Ora voglio godermi questo momento, ma già so che in un circuito equilibrato come quello di quest’anno non ci si può davvero adagiare».




Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA