Beach Volley: Europei, quinto posto per Menegatti-Orsi-Toth

Le ragazze di Paulao infatti hanno visto interrotta la propria corsa nei quarti di finale dalle olandesi Meppelink-Van Iersel 2-1 (21-19, 21-23, 15-10).
2 min

QUARTU SANT’ELENA(CAGLIARI)- Ai Campionati Europei di Beach Volley le azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth hanno chiuso il proprio torneo con un quinto posto. Le ragazze di Paulao infatti hanno visto interrotta la propria corsa nei quarti di finale dalle olandesi Meppelink-Van Iersel 2-1 (21-19, 21-23, 15-10). L’andamento della gara ha visto Marta e Viktoria faticare soprattutto nel primo set, quando le avversarie una volta preso il comando hanno gestito il vantaggio senza che le italiane riuscissero a recuperare. Nel secondo Menegatti-Orsi Toth hanno dato tutto, sopperendo ad alcune difficoltà  nella costruzione del gioco con grandi difese. Il cuore e la determinazione delle azzurre sono stati premiati con la vittoria del secondo set, ma il tie-break ha visto nuovamente le olandesi scappare conquistando la semifinale. In mattinata Menegatti-Orsi Toth si erano guadagnate l’accesso ai quarti di finale, battendo nel secondo turno le finlandesi Nyström-Nyström 2-0 (21-15, 21-17).

Marta Menegatti: « Siamo davvero dispiaciute perché volevamo andare avanti a tutti i costi e a mio avviso era nelle nostre possibilità. Abbiamo sofferto il servizio delle olandesi e così la costruzione del gioco ne ha risentito. Nel tie-break una volta sotto non siamo riuscite a recuperare. Anche se a caldo l’amarezza è grande, resta la consolazione del quinto posto, perché prima del torneo era il nostro obiettivo minimo. Da questo risultato dobbiamo ripartire e guardare avanti ».

Viktoria Orsi-Toth: « Perdere così fa molto male, perché oggi non abbiamo espresso ilo nostro miglior beach volley. Penso che se l’avessimo fatto, sarebbe finita in modo diverso ed è questo il rimpianto più grande».

Il CT Paulao: « Resta un po’ di amarezza per la sconfitta di Marta e Viktoria, hanno fatto una buona partita, ma le olandesi in alcuni momenti sono state più lucide, sfruttando meglio la battuta rispetto a noi. Dal punto di vista dell’impegno non posso dire niente alle ragazze, perché hanno dato tutto lottando al massimo. Penso che il quinto posto in un Europeo di alto livello come questo sia un risultato del tutto onorevole. Adesso ci concentriamo su Nicolai-Lupo, domani contro gli olandesi sarà durissima, ma vogliamo compiere un altro passo verso il nostro obiettivo: salire sul podio ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA