Beach Volley: Il Campionato Italiano fa tappa ad Ostia

Da venerdì sino a domenica si gioca sulla spiaggia dei Cancelli Village con in campo sia le coppie femminili che quelle maschili.
Beach Volley:  Il Campionato Italiano fa tappa ad Ostia© Fipav
2 min

ROMA- Prosegue senza sosta il Campionato Italiano Assoluto di beach volley che da venerdì sino a domenica farà tappa ad Ostia. Sulla spiaggia dei Cancelli Village si disputerà infatti un appuntamento del circuito tricolore che vedrà scendere in campo sia le coppie femminili che quelle maschili. Nel primo giorno di gare sono in programma le qualificazioni maschili e femminili (come da regolamento entrambe limitate a 24 squadre). Dalle qualifiche usciranno i nomi delle sei formazioni maschili e delle sei femminili che completeranno i tabelloni principali composti da 16 squadre. Gli incontri del main draw prenderanno il via Sabato, Domenica invece si disputeranno le finali 3°-4° e 1°-2° posto (live score disponibile sul sito federvolley.it). Esaminando le liste d’ingresso nel torneo femminile gli occhi sono puntati su Momoli-Bacchi, vincitrici sia a Bibione che a Casal Velino. Le avversarie più accreditate sono Mazzulla-Lo Re, presenti nel main draw anche le giovani Fasano-Bellodi dominatrici del tricolore U21 (quattro vittorie su cinque tappe). Nelle qualificazioni da segnalare i nomi di Guiggi-Ferretti e Langellotti-Lestini, prime a San Cataldo (Under 21). Nel tabellone maschile l’attesa è per il duello tra Casadei-Ficosecco e Vanni-Lupo, in questo avvio di stagione vincitori di una tappa a testa. Pronti ad approfittare di un passo falso dei favoriti ci sono Do Nascimento - Coelho De Brito e Cecchini-Martino. Si dovranno invece guadagnare un posto nel tabellone principale Giumelli-Fenili, quest’ultimo unico beacher ad aver vinto quattro volte lo scudetto.

TABELLONE MASCHILE - Ficosecco-Casadei; Cecchini-Martino; Vanni-Lupo; Do Nascimento-Coelho De Brito; Amore-Andreatta; Manni-Manni; Romani-De Luca; Pellegrino-Marzo; Rossi-Caminati (Wild Card); Vincitori Tappa U21 di Ostia (Wild Card).

TABELLONE FEMMINILE - Momoli-Bacchi; Lo Re-Mazzulla; Costantini-Gili; Leonardi-Saguatti; Toti-Benazzi; Breidenbach-Scarpini; Giogoli-Paggi; Fasano-Bellodi; Fragonas-Pasini; Vincitrici Tappa U21 di Ostia (Wild Card).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA