Beach Volley: Domani a Baku al via il torneo sulla sabbia

Agli European Games le prime coppie italiane a scendere in campo saranno Giombini-Toti e Momoli-Gioria, inserite rispettivamente nelle pools B ed E. Le prime affronteranno nel match d’esordio le austriache Zass B-Teufl, le seconde le bielorusse Shalayeuskaya-Siakretava
Beach Volley: Domani a Baku al via il torneo sulla sabbia
1 min

BAKU (AZERBAIJAN)- Tutto pronto agli European Games per l’inizio del torneo di Beach Volley, che prenderà ufficialmente il via domani mattina con le gare del tabellone femminile. Le prime coppie italiane a scendere in campo saranno Giombini-Toti e Momoli-Gioria, inserite rispettivamente nelle pools B ed E. Le prime affronteranno nel match d’esordio le austriache Zass B-Teufl, le seconde Shalayeuskaya-Siakretava (Blr), Nel pomeriggio poi Giombini-Toti giocheranno contro le lettoni Graudina-Ozolina, mentre Momoli-Gioria scenderanno in campo contro le spagnole Ribera-Fernández Navarro. Entrambe le sfide di Momoli-Gioria saranno trasmesse in diretta da Sky Sport 3. Da mercoledì sarà poi il turno degli uomini dove l’Italia sarà rappresentata da Ranghieri-Rossi (Pool A) e dai gemelli Ingrosso (Pool C), reduci dall’ottimo quarto posto nel Major di Stavanger.

La formula del torneo è quella classica del tabellone a 32 squadre con 8 gironi, al termine dei quali tre coppie accederanno ai turni ad eliminazione diretta: le prime di ogni pool direttamente agli ottavi di finale. Seguiranno poi quarti di finale, semifinali e le finali che il 20 giugno incoroneranno la coppia femminile vincitrice, mentre il 21 quella maschile.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA