Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Beach Volley

Vedi Tutte
Beach Volley

Beach Volley: Torna il torneo di Sand Volley 4x4

Beach Volley: Torna il torneo di Sand Volley 4x4

Organizzato dalla Legavolley Femminile. Quattro i trofei in palio. Primo appuntamentoil 27 e 28 giugno a Lignano Sabbiadoro, con la 17^ Coppa Italia; il 4-5 luglio a San Benedetto del Tronto (AP) il 22° Campionato Italiano,poi Pescara l' 11 e 12 luglio con la 11^ Supercoppa Italiana. Gran finale a Riccione il 18-19 luglio, con l'All Star Game

 

martedì 16 giugno 2015 12:18

ROMA- Torna anche nell'estate 2015 il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, il torneo di Sand Volley 4x4 che combina il grande spettacolo della pallavolo femminile di Serie A e il fascino delle più belle spiagge italiane. Sport di alto livello e divertimento in riva al mare, un mix che negli ultimi anni ha riscosso straordinario successo e che per un mese regalerà emozioni agli appassionati e non solo. Per il quinto anno consecutivo, il circuito itinerante sarà organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport: volley, musica e intrattenimento per tutte le età. Quattro i trofei in palio nel Tour, in altrettante suggestive location: primo appuntamento sabato 27 e domenica 28 giugno a Lignano Sabbiadoro (UD), sul lungomare Trieste, con la 17^ Coppa Italia; quindi nel weekend del 4-5 luglio si assegnerà nella Beach Arena di San Benedetto del Tronto (AP) il 22° Campionato Italiano. Il calendario proseguirà a Pescara, sabato 11 e domenica 12 luglio in piazza Primo Maggio, con la 11^ Supercoppa Italiana. Gran finale a Riccione in piazzale Roma, il 18-19 luglio, con la quarta edizione dell'All Star Game: la squadra che vincerà la tappa di Riccione sfiderà sullo stesso campo l'All Star Team, una formazione speciale composta da alcune delle più forti e celebri giocatrici italiane e straniere del Campionato di Serie A1.
Saranno sei le squadre al via del torneo: innanzitutto la Pomì Casalmaggiore, laureatasi appena un mese fa Campione d'Italia e intenzionata a conquistare lo scettro della sabbia dopo i più che buoni risultati della scorsa stagione. Le rosa dovranno fare i conti con la Zeta System Decom V.I.R.I. Urbino di Pasquale Moramarco, che da quattro anni detiene lo Scudetto del Sand Volley 4x4 e nel 2014 vinse anche Coppa Italia e Supercoppa. Quindi NTT Forlì e Volley Pesaro, due team tradizionalmente competitivi sulla spiaggia, che tornano a disputare il Tour rispettivamente a 6 e a 3 anni di distanza dall'ultima partecipazione. Infine le debuttanti Saugella Summer Team Monza e Volalto Caserta, che proveranno a infastidire le avversarie.
Lo spettacolo oltrepasserà le righe dei campi e si trasferirà nel villaggio commerciale, in cui troveranno spazio i partner del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour: TIM, Samsung, XS Power Drink, Beretta, Panaria Group e tanti altri. A contorno delle partite di Sand Volley 4x4, un programma ricco di attività per rendere l'esperienza ancora più divertente: dalla colazione in spiaggia all'aperitivo al tramonto, dai giochi con gli animatori all'intrattenimento di Radio Italia, anche quest'anno radio partner della manifestazione. E la bellezza delle Sweet Dolls Italia, presenza irrinunciabile del Tour.

Per Approfondire

Commenti