Beach Volley: Parte da Lignano Volley Summer Tour

Primo appuntamento con il circuito itinerante di Sand Volley 4x4. Il 27 e 28 giugno le sei squadre partecipanti al Tour si sfideranno per la conquista della 17^ Coppa Italia
Beach Volley: Parte da Lignano Volley Summer Tour
2 min

LIGNANO SABBIADORO (UDINE)- Ancora pochi giorni e poi sarà Master Group Sport Lega Volley Summer Tour! Partirà da Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, il circuito itinerante di Sand Volley 4x4 che combina lo spettacolo del volley di Serie A e il divertimento in riva al mare. La splendida località balneare del nord Adriatico ospita per la terza volta negli ultimi quattro anni la manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport: un binomio di successo, per l'atmosfera di festa e il numeroso seguito di pubblico.
Il 27 e 28 giugno le sei squadre partecipanti al Tour si sfideranno per la conquista della 17^ Coppa Italia: detentrice del trofeo è la Zeta System vi.ri. Urbino, che vanta ottima confidenza con la spiaggia dorata di Lignano avendovi già vinto due Supercoppe nel 2012 e nel 2014. Le altre tenteranno di togliere lo scettro alla compagine di Pasquale Moramarco, che ha affidato a Alessia Ghilardi il ruolo di libero. La Pomì Casalmaggiore è l'avversaria più accreditata, capitanata da Diletta Sestini e rinforzata con la Campionessa d'Italia Marika Bianchini e la statunitense ex Busto Rebecca Perry. Nomi altisonanti anche tra le altre formazioni: Giulia Leonardi sarà il libero del Volley Pesaro, Tereza Rossi Matuszkova (migliore realizzatrice dell'ultimo Campionato di Serie A2) guiderà la Saugella Summer Team Monza, Giusy Astarita e Federica Tasca assumeranno le redini rispettivamente di Volalto Caserta e NTT Forlì.
La Beach Arena sul Lungomare Trieste accoglierà le atlete sin dalla prima mattina del sabato per i turni eliminatori. Quindi promuoverà le squadre che si contenderanno il trofeo domenica (semifinali la mattina, finali il pomeriggio), l'apice di un weekend di grande volley. Ma non solo. Il Lega Volley Summer Village allestito intorno ai campi coinvolgerà appassionati e semplici visitatori con un ricco programma di attività: la musica e l'animazione di Radio Italia, la colazione in spiaggia e l'aperitivo al tramonto, giochi, gadget e tante altre sorprese.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA