Beach Volley: Una lunga estate sulle spiagge del Lazio

Presentato Beach Volley Tour Lazio, edizione 2015, sei tappe lungo le coste, in altrettanti fine settimana, organizzate dalla Fipav Lazio in sinergia con la Regione Lazio, l'Agenzia Regionale per il Turismo e VisitLazio.
Beach Volley: Una lunga estate sulle spiagge del Lazio
4 min

ROMA- Estate tempo di vacanze e di schiacciate sulla sabbia. Torna a grande richiesta sul nostro litorale il Beach Volley Tour Lazio, edizione 2015, sei tappe lungo le coste in altrettanti fine settimana. Da giugno a fine luglio il Tour, organizzato dalla Fipav Lazio in sinergia con la Regione Lazio, l'Agenzia Regionale per il Turismo e VisitLazio.com, approderà in diverse località del litorale romano e pontino. Decine saranno i beacher sia in campo maschile, sia femminile che si riverseranno per giocare e divertirsi, non mancherà l'agonismo. Un gustoso antipasto si è già avuto nell'Overture dello scorso fine settimana a Maccarese, dove allo stabilimento “Acqua e Sale” è andato in scena un prologo degno di nota con le vittorie dei fratelli Fabrizio ed Emiliano Manni, nel maschile, e di Laura Menon e Anna Scardigno nel femminile. Il livello del circuito è molto alto, in campo scenderanno coppie che partecipano in pianta stabile al campionato italiano e a competizioni europee. Si giocherà sempre il 2x2 maschile e femminile, oltre alle schiacciate, musica, animazione e aperitivi al tramonto, il prossimo appuntamento sarà a Ostia, Pinetina Village, per una tappa di secondo livello con un montepremi di 1000 euro, il 27 e 28 spazio al tabellone femminile, il 28 e 29 a quello maschile. Si toccheranno altre località come Fregene e Sperlonga, gran finale a Fiumicino l'ultimo fine settimana di luglio.

« E' con grande piacere che ci tuffiamo in questa nuova e affascinante avventura – afferma il presidente della FIPAV Lazio, Andrea Burlandi -. Il Lazio ha una grandissima tradizione in materia di beach volley, ogni anno numerosi sono gli eventi che si organizzano lungo il nostro litorale, e grazie alle molte scuole e alle diverse strutture, e non solo a Roma, tanti sono i giocatori che praticano beach volley durante l'anno. Siamo estremamente contenti che in questo cammino sia con noi la Regione Lazio e Visit Lazio, il nostro Tour non è solo sinonimo di sport, ma di turismo, grazie ai grandi flussi che muove la stessa disciplina. Ogni fine settimana, infatti, giocatori, amici e simpatizzanti si spostano da una parte all'altra del Lazio, generando proprio un continuo movimento turistico ».

Giovanni Bastianelli, Direttore Agenzia Regionale Turismo della Regione Lazio.

« Lo sport ha la  grande capacità di destagionalizzare i flussi turistici e rappresentano una delle principali cause di consumo turistico nel nostro paese. Quando abbiamo pensato a questa iniziativa volevamo premiare quelli che erano gli avvenimenti sportivi di interesse turistico cioè quelli maggiormente in grado di generare flussi turistici. Abbiamo deciso di indirizzarci verso una tipologia di eventi che riguardano i giovani o i campionati master, due settori dove ormai nelle località turistiche si investe molto. Con questo evento andiamo a sposare innanzitutto il divertimento e l’animazione della nostra costa. Lo sport sulla sabbia ha un fascino straordinario, sono tutte attività divertenti che attirano un grande pubblico, sia a livello locale, sia nazionale. Non viene detto mai abbastanza ma il nostro litorale è bellissimo. Ultimamente i turisti che vengono nella nostra regione sono molto attenti agli aspetti della natura della sostenibilità e del benessere fisico. Si va  in spiaggia oltre che per godere del riposo e per abbronzarsi anche per avere la possibilità di fare sport acquatici e non divertendosi. La pallavolo è uno sport tra i più praticati nelle scuole e la Regione Lazio, anche al di là di Roma, offre molto a livello sportivo giovanile, agonistico e amatoriale ».

Per info www.fipavlazio.it e www.visitlazio.com

IL CALENDARIO-

20-21 giugno - Maccarese – Acqua e Sale (Overture)

27-28-29 giugno – Ostia – Pinetina Village

4-5 luglio – Ostia – La Spiaggia

11-12 luglio – Fregene – Tirreno

18-19 luglio – Sperlonga – Alta Marea

25-26 luglio – Fiumicino – Arena comunale


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA