Beach Volley: Il Tour Lazio è giovane

Nella quinta tappa, in scena alla “La Spiaggia” di Ostia, a vincere sono due coppie che per la prima volta si sono affacciate al circuito regionale. Eleonora e Michela Mansueti, classe ’96, nel femminile e Fornaro-Russo nel maschile
Beach Volley: Il Tour Lazio è giovane
4 min

OSTIA (ROMA)- Nella quinta tappa del Beach Volley Tour Lazio, in scena il fine settimana allo stabilimento “La Spiaggia” di Ostia, a vincere sono due coppie che per la prima volta si sono affacciate al circuito regionale. Il nuovo che avanza è rappresentato dalle gemelle Eleonora e Michela Mansueti, classe ’96 di Ostia, andate a bersaglio al primo tentativo. Dopo sette anni di basket hanno deciso di cambiare sport e dedicarsi al beach volley sia d’estate sia d’inverno. Le due giovani, allenate da un monumento nazionale di questo sport come Lucilla Perrotta, hanno fatto percorso netto e in finale hanno sconfitto per 2-1 le mamme-beacher Stefania Casuscelli – Stefania Fusco. Le gemelle, dopo aver vinto il primo set, sono state rimontate, ma poi nel terzo hanno impresso un grande ritmo e chiuso sul rush finale, 15-13.

« Siamo molto contente, era di fatto il nostro esordio – affermano -, non molliamo mai. Questo sport ci ha conquistato subito, è una grande passione. Ringraziamo i tecnici Proietti e Perrotta ».

Al terzo posto si sono piazzate Cristina Luciani, vincitrice a Sperlonga, e Ragni. Nel tabellone maschile il successo è andato al duo composto da Alessio Fornaro, 22enne pugliese, e Lorenzo Russo, 22 anni di Roma, che in finale hanno battuto per 2-0 Andrea Piccione e Daniele Sablone. La finale è stata a senso unico a favore dei primi che hanno condotto sia nel primo sia nel secondo set. La coppia che d’inverno gioca in serie B2 ha conquistato anche il bronzo ai campionati nazionali universitari.

« È il primo anno che giochiamo insieme a questo sport, è una bella soddisfazione. Non ci vogliamo fermare e continuare, per noi è una scoperta questo circuito ».

Al terzo posto il tandem Gilardoni-De Vecchi. Il Tour, organizzato dalla Fipav Lazio, in sinergia con Regione Lazio e Visit Lazio.com, non si ferma qui, il prossimo fine settimana andrà in scena la sesta e ultima tappa a Maccarese.  

Femminile-

Semifinali: Mansueti M. - Mansueti E. / De Angelis - Rogante 2-1 (21-16, 17-21, 15-8),

Fusco - Casuscelli / Luciani - Ragni 2-0 (21-7, 21-9)

Finale 3-4 posto: Luciani - Ragni / De Angelis - Rogante 2-0 

Finale 1-2 posto: Mansueti M. - Mansueti E. / Fusco – Casuscelli 2-1 (21-16, 14-21, 15-13)

Maschile-

Semifinali: Fornaro - Russo / Donnini-Spolverini 2-0 (21-11, 21-11), Sablone - Piccione / De Vecchi - Gilardoni 2-0 (25-23, 21-14)

Finale 3-4 posto: Donnini-Spolverini / De Vecchi - Gilardoni 2-1 (21-15, 12-21, 15-9) 

Finale 1-2: Fornaro - Russo / Sablone - Piccione 2-0 (21-15, 21-9)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA