Beach Volley: Agli Europei è argento per Ranghieri-Carambula

La coppia azzurra ha ceduto in finale ai fuoriclasse lettoni Samoilovs-Smedins per 2-0 (21-18 21-18) ma porta a casa una medaglia che ha del sorprendente considerando che sono al primo anno di agtività insieme
Beach Volley: Agli Europei è argento per Ranghieri-Carambula
1 min

KLAGENFURT (AUSTRIA)- Si è conclusa con una luminosa medaglia d'argento l'avventura di Alex Ranghieri e e Adrian Carambula nei Campionati Europei di beach volley maschile a Klagenfurt. La coppia azzurra ha ceduto in finale ai fuoriclasse lettoni Samoilovs-Smedins per 2-0 (21-18 21-18), al termine di una gara in cui ha dato tutto per riuscire a centrare un risultato importantissimo, incredibile per una formazione al primo anno di attività. Alex ed Adrian avevano conquistato il diritto a giocare per il titolo con la vittoria in semifinale per 2-0 (21-17, 21-19)  contro gli olandesi Nummerdor-Varenhorst.
Per la coppia tricolore, oltre alla lucente medaglia d'argento rimane la grandissima soddisfazione di aver giocato un torneo da protagonista assoluta contro le più forti formazioni del continente, cedendo soltanto ai neocampioni (sia nella fase a pool che in finale), ma battendo negli ottavi gli altri azzurri Nicolai-Lupo campioni uscenti.
 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA