Beach volley: Caminati-Rossi vincono la Coppa Italia

Sulle spiagge di Cesenatico successo per la coppia cenesate he in finale ha sconfitto 2-1 i fratelli Manni. Sul terzo gradino del podio Casadei-Ficosecco. femminile vincono Lestini-Zuccarelli che dopo una lunga battaglia sono riuscite a superare 2-1 (21-19, 13-21, 15-12) Gili-Costantini
Beach volley: Caminati-Rossi vincono la Coppa Italia
1 min

CESENATICO (RIMINI)- La prima edizione in assoluto della Coppa Italia organizzata dalla Federvolley (a Cesenatico e in collaborazione con la Beach Volley University) ha visto il successo finale della coppia di casa Caminati-Rossi che in finale ha sconfitto 2-1 i fratelli Manni, mentre la coppia Casadei-Ficosecco ha conquistato il terzo posto. Sul podio dunque sono finite due delle tre coppie protagonste del tricolore assegnato a Catania due settimane or sono.

Casadei-Ficosecco si erano infatti inchinati solo in finale agli azzurri Ranghieri-Carambula, aggiudicandosi un argento molto vicino all’oro. Caminati-Rossi si erano invece meritati il bronzo.

A decidere invece il podio di Cesenatico è stato in pratica il derby di semifinale di sabato, nel quale Caminati-Rossi si sono imposti 2-0 (22-20, 21-18) di strettissima misura a Casadei-Ficosecco, che poi hanno chiuso il torneo con tre vittorie e due sconfitte.

In campo femminile vincono Lestini-Zuccarelli che dopo una lunga battaglia sono riuscite a superare 2-1 (21-19, 13-21, 15-12) Gili-Costantini. Terzo posto per Lo Re-Saguatti davanti a Dalmazzo-Fasano 2-1 (21-13, 19-21, 15-10). 

 «Abbiamo sempre creduto nel nostro lavoro — ha spiegato Gianluca Casadei, — e alla fine i risultati ci hanno premiato. È ormai da due lustri che siamo sulla breccia sempre con qualche risultato positivo o qualche trofeo da mettere in bacheca ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA