Beach volley: domani inizia il Campionato Italiano

Nel week end, a Soverato, si svolgerà la prima delle sei tappe previste quest'anno. Lo scudetto sarà assegnato il 4 settembre a Catania.
Beach volley: domani inizia il Campionato Italiano© Fipav
2 min

ROMA- È tutto pronto per l’inizio del Campionato Italiano di beach volley che in questa stagione olimpica si articolerà in sei appuntamenti. Il sipario si alzerà ufficialmente questo week end (24-26 giugno) a Soverato (CZ) con la prima tappa che vedrà in campo sia le coppie maschili che quelle femminili. La prossima settimana (1-3 luglio) è programma un’altra tappa double gender che si svolgerà a Casal Velino (SA), prima di spostarsi a San Teodoro (8-10 luglio) dove su una delle spiagge più belle d'Italia saranno impegnate solo le formazioni maschili. Nel fine settima di metà luglio (15-17) tutti a Cervia (RA) per un altro appuntamento con in campo uomini e donne. L’ultima tappa sarà invece quella di Porto San Giorgio (FM) che si disputerà il 22-24 luglio. Dopo la pausa di agosto dovuta ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, dove saranno presenti tre coppie azzurre Nicolai-Lupo, Ranghieri Carambula e Menegatti-Orsi Toth, si tornerà in campo dal 2 al 4 settembre a Catania per le Finali che assegneranno i titoli nazionali. Anche nella scorsa edizione gli scudetti furono decisi in Sicilia e ad aggiudicarsi i trofei furono nel maschile Adrian Carambula e Alex Ranghieri davanti a Casadai-Ficosecco, mentre nel femminile Greta Cicolari e Giulia Momoli (seconde Lestini-Zuccarelli).

CALENDARIO-

24-26 giugno: Soverato (CZ) - M/F, 1-3 luglio: Casal Velino (SA) - M/F, 8-10 luglio: San Teodoro (OT) – M, 15-17 luglio: Cervia (RA) M/F, 22-24 luglio: Porto San Giorgio (FM) – M/F, 2-4 settembre: Catania (CT) - FINALE M/F.




Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA