Beach Volley: Trofeo delle Regioni-Kinderiadi, oggi le finali

Stamattina le semifinali. Nel femminile le sfide sono Emilia Romagna-Lombardia e Abruzzo-Veneto. Nel maschile le partite sono Alto Adige-Liguria e Emilia Romagna-Marche
Beach Volley: Trofeo delle Regioni-Kinderiadi, oggi le finali© Fipav
2 min

CELLATICA (BRESCIA)- Grandi emozioni sulla sabbia dell'Arena Beach di Cellatica per le Kinderiadi - Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2016, il torneo per selezioni regionali Under 18 organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo. Ieri al termine di un'intensa giornata di gare sono state definite le squadre che nella mattinata odierna si sfideranno nelle semifinali 1°-4° posto. 

Nel torneo femminile l'Emilia Romagna, si è qualificata dopo aver ottenuto due vittorie sofferte: 2-1 alla Lombardia e 2-1 contro il Veneto.

L’altra selezione che completa la prima semifinale è la Lombardia, vittoriosa prima sul Piemonte e poi sul Lazio. La seconda sfida che metterà in palio un posto per la finalissima vedrà affrontarsi l’Abruzzo (2-0 a Liguria e Lazio) e il Veneto: battuta 2-0 la Liguria. In campo maschile percorso netto dell'Emilia Romagna, che è volata tra le magnifiche quattro senza perdere neppure un set: 2-0 alla Campania e 2-0 contro la Liguria. L’ultimo ostacolo prima della finale è rappresentato dalle Marche, capaci di superare il Trentino 2-0. L'Alto Adige si è confermata tra le selezioni più sorprendenti della manifestazione: dopo aver battuto al tie break la Puglia, si è imposto 2-1 anche sulle Marche.

L’ultima semifinalista qualificata è stata la Liguria che ha superato 2-1 la Puglia. Oggi la manifestazione vivrà il momento clou con le finali che assegneranno i titoli d'Italia Under 18 e la wild card per la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA