Beach Volley: Il World Tour parte da Fort Lauderdale

Primo appuntamento stagionale, da oggi a domenica, del circuito con il Major americano. I colori dell'Italia saranno difesi anche da  Lupo-Nicolai e Ranghieri-Caminati
Beach Volley: Il World Tour parte da Fort Lauderdale
2 min

FORT LAUDERDALE (STATI UNITI)- È tutto pronto a Fort Lauderdale (Stati Uniti) per il primo appuntamento stagionale (7-12 febbraio) del World Tour: il grande circuito che porta lo spettacolo del Beach Volley in giro per il mondo. 
Il Major americano, classificato con 5 stelle (la categoria più alta), si aprirà ufficialmente domani con le gare di qualificazione, nelle quali però non sarà presente nessuna coppia italiana.
Tutte le formazioni tricolori, infatti, sono inserite direttamente nel tabellone principale, i cui incontri inizieranno a partire da mercoledì.
Nel settore maschile torneranno in campo per la gioia di tutti gli appassionati i campioni europei Daniele Lupo e Paolo Nicolai, vincitori ai Giochi Olimpici di Rio di una fantastica medaglia d’Argento. La coppia dell’Aeronautica Militare sarà sempre guidata dal tecnico Matteo Varnier.
I colori dell’Italia saranno difesi anche da Alex Ranghieri e Marco Caminati, coppia che nel 2015 fu capace di ottenere il primo posto nell’Open di Lucerna. 
Nel torneo femminile c’è curiosità per l’esordio assoluto nel circuito della nuova coppia formata da Marta Menegatti e Becky Perry.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA