Volley: A2 Maschile, Spoleto cerca la vittoria per arrivare a Gara 5

Siamo all'atto conclusivo della lunga stagione della Serie A2. Domani (ore 20.30) in Umbria si gioca Gara 4 della finale per la promozione. Se Castellana Grotte vince festeggia il passaggio alla serie superiore ma la formazione di Provvedi non vuole mollare
Volley: A2 Maschile, Spoleto cerca la vittoria per arrivare a Gara 5
3 min

SPOLETO (PERUGIA)- Una stagione ricca di emozioni per due squadre che solo lo scorso anno militavano in Serie B. Una doppia cavalcata a suon di vittorie e prestazioni convincenti in Serie A2 UnipolSai e ora il sogno dell’approdo in SuperLega inizia a prendere corpo. Domani, giovedì 11 maggio 2017, alle 20.30 il Monini Spoleto e BCC Castellana Grotte si ritroveranno faccia a faccia per la quarta volta in questa Finale Play Off Promozione.

Monini Spoleto è obbligata alla vittoria casalinga per restare in ballo e riequilibrare la serie di Finale per poi giocarsi il tutto per tutto in Gara 5 al PalaGrotte. Il sestetto umbro di Riccardo Provvedi è partito forte con una vittoria esterna al tie break in Gara 1 e ha sfiorato il bis nel secondo confronto in casa sciupando due match point sul 2-0. Spoleto ha pagato il nervosismo inchinandosi al tie break, complice l’espulsione per un set del palleggiatore Monopoli, sanzionato con due turni di squalifica alla vigilia della sua gara n. 500 tra regular Season, Play Off e Coppa Italia, poi ridotta ad una giornata dopo l’accoglimento del reclamo da parte della Corte Sportiva di Appello. In Gara 3 è arrivato lo stop netto e ora serve una reazione degli umbri, che potranno quindi contare sull’apporto di Monopoli per cercare di evitare la festa pugliese al PalaRota. Morelli a 9 punti dai 600 stagionali e a 24 punti dai 2000 in carriera tra Regular Season, Play Off e Coppa. BCC Castellana Grotte viaggia con il vento a favore dopo l’ennesima rimonta in una serie dei Play Off Promozione. Se il successo rocambolesco in Gara 2 aveva ridato fiducia alla formazione di Giuseppe Lorizio, la vittoria sugli umbri al PalaGrotte nella terza sfida ha impartito un senso di déjà vu alla Finale, ricordando ai giocatori pugliesi di essere i favoriti sulla carta per quanto mostrato nel complesso di una stagione da protagonisti con il secondo posto nel Girone Bianco dietro alla Emma Villas Siena e la successiva vittoria trionfale della Pool Promozione con quattro lunghezze in più dei toscani, poi eliminati dalla Monini in Semifinale. Cazzaniga a 26 punti dai 1100 in carriera nei Play Off, Moreira a 26 punti dai 700 stagionali.
IL PROGRAMMA DELLA FINALE PROMOZIONE-
Play Off Promozione, Finale Gara 4
Giovedì 11 maggio 2017, ore 20.30
Monini Spoleto - BCC Castellana Grotte  (Bassan-Curto)

Play Off Promozione, Finale Gara 5 (Eventuale)-

Domenica 14 maggio 2017, ore 18.00
BCC Castellana Grotte – Monini Spoleto  

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA