Beach Volley: Lupo-Vanni e Bianchi-Passarini vincono la 1a tappa del Tour Lazio

Oltre quaranta coppie si sono date battaglia a Fregene per il primo appuntamento dell'evento organizzato dalla Fipav Lazio
Beach Volley: Lupo-Vanni e Bianchi-Passarini vincono la 1a tappa del Tour Lazio© Fipav Lazio
4 min

FREGENE (ROMA)- Il Gilda on the Beach di Fregene apre le porte agli atleti ed appassionati sport per la prima tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio: sabato 17 e domenica 18 giugno oltre quaranta coppie si sono sfidate a colpi di schiacciate sulla calda sabbia del Gilda, storico stabilimento del litorale laziale che ha saputo richiamare un grandissimo numero di beachers e di tifosi.

Andrea Lupo e Francesco Vanni, dopo aver battuto in semifinale la coppia Panici-Priori, hanno trionfato 2-1 (21-12, 24-26, 15-13) in finale contro Daniele Di Stefano e Carlo Bonifazi.

« Vincere in questa spiaggia dove io e mio fratello siamo cresciuti, pallavolisticamente parlando, rende questa vittoria ancora più bella: ci siamo preparati duramente e non vediamo l’ora di partecipare alla prossima tappa », ha raccontato Andrea Lupo.

Nel femminile sono salite sul gradino più alto del podio Cecilia Bianchi e Viola Passarini, che hanno battuto in finale la coppia Bogachova-Gradini sul 2-1 (28-26, 16-21, 15-13).

« Dedichiamo questa vittoria alla nostra coach Daniela Gattelli, abbiamo fatto un torneo bellissimo dall’inizio alla fine e siamo molto contente di aver raggiunto questo obiettivo. Campionesse in carica? Ci alleneremo più duramente, giocare a beach volley è la nostra passione ma vincere con la propria migliore amica è ancora più bello e questo è il nostro punto di forza », hanno dichiarato al termine della premiazione Cecilia Bianchi e Viola Passarini.

« Siamo molto soddisfatti del grande risultato di questa prima tappa del Beach Volley Tour Lazio targato ICS: per il secondo anno la FIPAV Lazio e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno sposato un progetto vincente fatto di emozioni. Ringrazio tutti gli atleti che hanno partecipato, i promoter, i nostri sponsor che hanno creduto ancora una volta in un torneo di successo come l’ICS Beach Volley Tour Lazio », hanno dichiarato all’unisono il Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi e il consigliere Regionale e referente per le attività di beach volley Pietro Colantonio.

Presenti alla tappa di lancio del tour che toccherà quest’anno cinque tappe del litorale laziale anche Francesco Massucci e Bernardo Fusi dell’ufficio marketing di ICS.  

« È un onore continuare questa collaborazione tra l’Istituto per il Credito Sportivo e la FIPAV Lazio-ha evidenziato Massucci- Il fatto di aver aggiunto una tappa ulteriore rispetto allo scorso anno è un grande traguardo e siamo felicissimi, dopo la campagna #InsiemeCostruiamoSport, di avere finalmente un logo specifico in rappresentanza del nostro solido legame che renda, con i colori giallo e blu, l’immagine di uno sport che si vive all’aria aperta ».

Due giorni all’insegna dello sport, della musica e del divertimento:  «Il beach volley è uno sport straordinario in continua crescita fatto di passione ed emozione.- ha sottolineato Antonello Barani, in rappresentanza di BVB Holding, sponsor dell’ICS Beach Volley Tour Lazio-Sono felice di aver assistito oggi a questa manifestazione, è stata una grande festa e mi auguro che questa disciplina possa crescere ancora di più ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA