Beach Volley: Nel Tour Lazio bis di Lupo-Vanni e successo per Puccinelli-Colzi

Nella seconda tappa che si è svolta a Riva dei Tarquini stessi vincitori di Fregene in campo maschile e affermazione a sorpresa per la coppia femminile alla prima partecipazione assoluta
Beach Volley: Nel Tour Lazio bis di Lupo-Vanni e successo per Puccinelli-Colzi© Fipav Lazio
6 min

TARQUINIA (VITERBO)- Grande partecipazione al Rive di Traiano di Terracina con oltre trenta coppie partecipanti alla seconda tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2017.

A trionfare nel maschile è ancora una volta la coppia Lupo-Vanni che supera in finale Marco Santucci e Francesco Terranova:

« Felici di essere di nuovo sul podio, abbiamo quasi ritrovato la nostra totale sintonia di gioco nonostante un inizio difficile e speriamo di continuare così ».

Nel femminile buona la prima per Claudia Puccinelli e Alessandra Colzi che si impongono sulle sorelle Mansueti:

« È la prima volta che partecipiamo all’ICS Beach Volley Tour Lazio e siamo soddisfatte di aver centrato questa vittoria, vincere è sempre bello. Vacanze? Assolutamente no, vogliamo continuare a giocare a beach volley che è la nostra passione e continuare ad allenarci ».

Dopo il successo al Gilda on the Beach di Fregene nella due giorni di apertura del nuovo tour che ha visto di nuovo protagoniste la FIPAV Lazio e l’Istituto per il Credito Sportivo, il 15° anniversario del torneo ritorna a Terracina ai piedi del Tempio di Giove per regalare spettacolo ed emozioni a tutti i beachers e agli amanti della disciplina. Sole, musica, sport e divertimento grazie al RdT Summer Village all’interno dello stabilimento di Terracina e alla ASD Japp Beach Volley di Anna Maria Perroni, Francesco Cascarini e Pino Percoco, promoter della tappa insieme alla Conad Superstore.

LE GRANDI EMOZIONI DEL BEACH VOLLEY -

« L’ICS BVTL continua a dare grandi soddisfazioni e grandi risultati e siamo convinti che il beach volley sia uno sport in forte e continua crescita. Se i numeri sono questi sicuramente il progetto continuerà e andremo avanti con la FIPAV Lazio », ha dichiarato Alessando Bolis, responsabile Marketing di ICS.

« Ringraziamo le istituzioni, i promoter e gli enti locali per questa magnifica giornata di sport e per averci ospitato in questa arena che, siamo certi, diverrà un punto di riferimento dell’estate laziale dal punto di vista dell’attività sportiva”, hanno detto all’unisono Andrea Burlandi e Massimo Moni, Presidente e Consigliere della FIPAV Lazio. « Questo torneo continua a regalare sempre grandi emozioni e di questo dobbiamo ringraziare innanzitutto l’Istituto per il Credito Sportivo, il Corriere dello Sport, Nuvola61 e RadioRadio, media partner del tour, e i nostri sponsor Virgin Active, Masterdent, BVB Holding, Superpol e Roma League che hanno sposato un progetto fatto con passione e rivolto agli atleti ».

Presente alla 2^ tappa del tour anche Nicola Procaccini, Sindaco di Terracina che, da appassionato di sport ha espresso grande soddisfazione nel vedere tanti tifosi al Rive di Traiano:

« Sono qui come appassionato e tifoso di questo straordinario sport. Terracina è un punto di riferimento nazionale dal punto di vista dello sport su spiaggia. Mi auguro – ha confessato Procaccini – che possano nascere future collaborazioni con la FIPAV Lazo e con l’Istituto per il Credito Sportivo ».

IL DIRITTO ALLO SPORT-

Rita Visini, Assessore allo Sport della Regione Lazio, ha evidenziato l’importanza dell’attività sportiva, un diritto per tutti i cittadini:

« La collaborazione tra la FIPAV Lazio, l’Istituto per il Credito Sportivo e la Regione è fondamentale. Lo Sport è benessere, salute, inclusione sociale, divertimento e agonismo, ma ancor prima lo sport è un diritto di cittadinanza. Dobbiamo fare in modo che lo sport venga conosciuto e praticato da tutti: ben vengano pertanto manifestazioni come l’ICS Beach Volley Tour Lazio che trasmette tutta una serie di valori positivi ».

Stefano Alla, ex pallavolista e Delegato allo Sport al Comune di Terracina, si è dichiarato favorevole ad una tappa nella prossima edizione del torneo a Terracina:

« Ho spinto perché venisse organizzato un buon torneo di beach volley nella nostra città e speravo in un evento di questo genere per consentire ad atleti di alto livello di venire a Terracina e disputare un bellissimo torneo come questo, speriamo di ospitare un’altra tappa nella prossima edizione del tour ».  

I RISULTATI DELLA 2^ TAPPA-

SEMIFINALI MASCHILI

Emiliano Manni-Andre Luiz Coelho De Brito VS Andrea Lupo-Francesco Vanni 0-2 (18-21, 19-21)

Marco Santucci – Francesco Terranova VS Giacomo De Fabritiis-Luca Bigarelli 2-1 (21-13, 18-21, 15-13)

SEMIFINALI FEMMINILI-

Claudia Puccinelli-Alessandra Colzi VS Marta Bechis-Arianna Barboni 2-0 (21-17, 21-08)

Michela Mansueti-Eleonora Mansueti VS Viola Passarini-Emanuela Fiore 2-0 (21-14, 21-17)

FINALI MASCHILI-

1°-2°: Lupo-Vanni VS Santucci-Terranova 2-0 (21-17, 21-12)

3°-4°: Bigarelli-De Fabritiis VS Manni-Coelho 2-1 (14-21, 21-16, 15-9)

FINALI FEMMINILI-

1°-2°: Puccinelli-Colzi VS Mansueti M. ed E. 2-0 (21-16, 21-10)

3°-4°: Bechis-Barboni VS Passarini-Fiore 0-2 (forfait Bechis-Barboni)

SUPERVISOR Amedeo San Marco

ARBITRI Battisti Christian – Racchi Simone – Rizzo Andrea – Luppi Federico – Sisti Massimiliano – Micali Roberto – Pilati Armando – Magliozzi Luigi – Albanesi Aurora – Andreotti Giovanni

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA