Beach Volley: Tour Lazio a Maccarese vincono le sorelle Mansueti e Rossi-Morelli

A Maccarese, per la terza tappa, grande partecipazione al torneo organizzato dalla Fipav Lazio
Beach Volley: Tour Lazio a Maccarese vincono le sorelle Mansueti e Rossi-Morelli© Fipav Lazio
5 min

MACCARESE (ROMA)- Giornata di grande beach volley all’Acqua e Sale di Maccarese per la terza tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2017. A vincere il terzo appuntamento del torneo organizzato dalla FIPAV Lazio e dall’Istituto per il Credito Sportivo sono Eleonora e Michela Mansueti nel femminile e Lorenzo Rossi-Gulio Morelli nel maschile.

« Abbiamo fatto un grande lavoro per creare questo legame così forte, non è stato semplice ma siamo riuscite a trovare un equilibrio che ci permettesse di giocare al meglio », raccontano Eleonora e Michela Mansueti.

« Ci capita di avere dei momenti particolari, tra compagne di squadra e ancor prima tra sorelle può capitare. Questa vittoria la volevamo tantissimo, già a Terracina avevamo sfiorato il primo posto. Adesso speriamo di trovare uno sponsor –ammettono le due sorelle Mansueti -ci auguriamo che questo torneo possa essere un trampolino, non vediamo l’ora di partecipare alle prossime tappe di Ostia ».

Nel maschile buona la prima per la coppia Rossi-Morelli che ha battuto in finale Colaberardino e Bonifazi al tie-break.

« Era la prima volta per noi all’ICS Beach Volley Tour Lazio, è un bel torneo, abbiamo incontrato coppie di livello medio-alto. La finale è stata difficile, abbiamo strappato questa vittoria: con un cambio palla e un’azione di break importante siamo riusciti a ribaltare tutto e conquistare la vittoria », hanno detto al termine del match i due vincitori della 3^ tappa del tour.

« Complimenti ai nostri avversari che ci hanno messo in seria difficoltà, qualcosa non è andata visti i due tie-break, continueremo a lavorare per migliorare sempre di più ».

« Questo torneo continua a regalare grandi emozioni a tutti gli sportivi e gli appassionati del beach volley », hanno dichiarato in coro Andrea Burlandi e Pietro Colantonio, rispettivamente Presidente e Consigliere della FIPAV Lazio.

« Ringraziamo innanzitutto la Regione Lazio e l’Istituto per il Credito Sportivo, i nostri sponsor Superpol, Virgin Active, Masterdent, BVB Holding e Roma League e il Corriere dello Sport, RadioRadio e Nuvola61, media partner di questa manifestazione. Un ringraziamento in particolare alla A.S.D. Roma Beach Tour, promoter della terza tappa del tour a Maccarese ».  

« C’è sempre un clima di grande festa attorno all’ICS Beach Volley Tour Lazio, è una manifestazione che raccoglie ogni volta grande partecipazione ed emulazione », racconta Alessandro Bolis, responsabile Marketing di ICS, presente alla terza tappa del tour insieme a Francesco Massucci e Bernardo Fusi che hanno premiato rispettivamente le coppie femminili e quelle maschili. « ICS crede tantissimo nel beach volley perché è una forma unica di entertainment che si sta diffondendo sempre di più: è sport e divertimento puro e siamo felici di essere partner della FIPAV Lazio in questa straordinaria manifestazione ».

I RISULTATI DELL 3^ TAPPA-

SEMIFINALI MASCHILI-

Tailli-Sablone VS Rossi-Morelli 1-2 (25-23, 14-21, 9-15)

Colaberardino-Bonifazi VS Titta-Ludovici 2-0 (21-19, 27-25)

SEMIFINALI FEMMINILI-

Mansueti M.-Mansueti E: VS Langellotti-Troiani 2-0 (23-21, 21-11)

Culiani-Stacchiotti VS Cesari-Fiore 2-0 (21-11, 21-12)

FINALI MASCHILI-

1°-2° posto: Colaberardino-Bonifazi VS Rossi-Morelli 1-2 (16-21, 21-17, 14-16)

3°-4° posto: Tailli-Sablone VS Titta-Ludovici 0-2 (forfait Tailli-Sablone)

FINALI FEMMINILI-

1°-2° posto: Mansueti M.-Mansueti E. VS Culiani-Stacchiotti 2-0 (21-14, 21-15)

3°-4° posto: Cesari-Fiore VS Langellotti-Troiani 0-2 (forfait Cesari-Fiore)

ARBITRI-

Valente Michele – Dell’Orso Luigi – Ciccarelli Federico – Nigriello Cristina – Gianni Edward – Albanesi Aurora – Pilati Armando – Micali Roberto – Luppi Federico – Rizzo Andrea – Paris Fabio – Sisti Massimiliano


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA