Beach Volley: Summer Tour, domani si assegna lo scudetto

Terminati oggi a Lignano Sabbiadoro i turni preliminari. Domani mattina al via le semifinali e nel pomeriggio la finale che vale il tricolore del sand volley.
Beach Volley: Summer Tour, domani si assegna lo scudetto© Legavolleyfemminile
5 min

LIGNANO SABBIADORO- Il 24^ Campionato Italiano di sand volley entra nella sua fase cruciale: grande sport e, soprattutto, grandissime sorprese alla Beach Arena del Samsung Lega Volley Summer Tour allestita, per questa ultima tappa, in Lungomare Trieste a Lignano Sabbiadoro. Domenica mattina, a partire dalle 9:15, avranno inizio le semifinali che riveleranno i nomi delle due squadre che, nel pomeriggio, si contenderanno lo Scudetto: si partirà, quindi, con le campionesse in carica dellaSavino Del Bene Scandicci contro il Saugella Team Monza e, successivamente, Tradeco Volalto Caserta contro Pomì Casalmaggiore. Le toscane, già vincitrici del Campionato Italiano nella passata edizione del Summer Tour, hanno guadagnato l'accesso alla semifinale come testa di serie del Girone A: le giocatrici guidate da coach Sassi hanno, infatti, inflitto un doppio 2-0 a myCicero Pesaro e Pomì Casalmaggiore, sbrigando velocemente la pratica della fase a gironi. Le rosa, invece, hanno dovuto affrontare la fase a incroci per continuare a inseguire un sogno chiamato finale: da seconde classificate nel raggruppamento, le casalasche hanno affrontato la Battistelli San Giovanni in Marignano, imponendosi sulle romagnole per 15-5 e 15-7. Nel Girone B, invece, il miglior piazzamento è stato conquistato dalla Tradeco Volalto Caserta: dopo un 2-0 alla Battistelli San Giovanni in Marignano, le campane hanno conquistato al tie-break la vittoria sulla Saugella Team Monza, obbligando le brianzole a passare per la fase a incroci. La sfida secca contro la myCicero Pesaro ha visto il Saugella Team imporsi per 2-0 sulle pesaresi che, domenica, saranno impegnate nella finale 5°/6° posto contro la Battistelli San Giovanni in Marignano. Al termine delle gare di domenica mattina, quindi, si conosceranno le formazioni che, nel pomeriggio a partire dalle 16:30, si scontreranno per la medaglia di bronzo e, successivamente, per lo Scudetto: entrambe le sfide saranno riprese dalle telecamere di Rai Sport + HD e saranno trasmesse mercoledì 2 agosto alle 14:45 sui canali 57 e 58 del digitale terrestre.

Il Samsung Lega Volley Summer Tour, infine, è interattivo con l’utilizzo dei social network: gli hashtag #LVST17 e #SamsungAmaVolley accompagneranno tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle su Instagram e la novità Stories, filmati esclusivi e highlights su Youtube.


I RISULTATI-
Girone A: Savino Del Bene Scandicci – myCicero Pesaro 2-0 (15-7, 15-13)
Girone B: Saugella Team Monza– Battistelli S. G. Marignano 2-0 (15-8, 15-8)
Girone A: Pomì Casalmaggiore – myCicero Pesaro 2-0 (15-8, 15-6) 
Girone B: Tradeco Volalto Caserta – Battistelli S. G. Marignano 2-0 (15-11, 21-19)
Girone B: Tradeco Volalto Caserta – Saugella Team Monza 2-1 (9-15, 16-14, 15-11)
Girone A: Pomì Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci 0-2 (8-15, 5-15)


LA CLASSIFICA-
Girone A: Savino Del Bene Scandicci 4 (4-0), Pomì Casalmaggiore 2 (2-2), myCicero Pesaro 0 (0-4)
Girone B: Tradeco Volalto Caserta 4 (4-1), Saugella Team Monza 2 (3-2), Battistelli S.G. Marignano 0 (0-4)

 

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI E FINALI-
Ore 9.15
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Team Monza (Semifinale, Gara 9)
A seguire
Tradeco Volalto Caserta – Pomì Casalmaggiore (Semifinale, Gara 10)
A seguire
Battistelli S.G. Marignano – myCicero Pesaro (Finale 5°-6° posto)

Ore 16.30
Perdente Gara 9 – Perdente Gara 10 (Finale 3°-4° posto)
Ore 17.30
Vincente Gara 9 – Vincente Gara 10 (Finale 1°-2° posto)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA