Beach Volley: ICS Tour Lazio 2018, gran finale ad Ostia

Allo stabilimento Pinetina Beach Village si conclude la partecipata kermesse organizzata dalla Fipav Lazio
Beach Volley: ICS Tour Lazio 2018, gran finale ad Ostia© Fipav Lazio
3 min
L’ultima tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2018 sarà stellare. Allo stabilimento Pinetina Beach Village di Ostia, con la collaborazione del promoter Paradise Beach Volley, andrà in scena una due giorni di schiacciate sulla sabbia dall’elevato tasso tecnico. I big ci saranno tutti, anche perché domenica pomeriggio oltre ai vincitori di tappa conosceremo i campioni regionali di questa edizione, la terza targata FIPAV Lazio e Istituto per il Credito Sportivo.
Ci saranno i fratelli Daniele e Davide Acconci, i vincitori di Fregene, mentre Andrea Lupo, il campione in carica del tour, giocherà insieme a Daniele Sablone, tra gli atleti più presenti nelle 6 uscite stagionali. Tutti a caccia del primo posto nella classifica che al momento appartiene a Tommaso Casellato e Matteo Canegallo, davanti a Ciccarelli e D'Amico, ma chiunque punta alla vittoria di tappa dovrà vedersela anche e soprattutto con Carlo Bonifazi e Fabrizio Manni che dopo le due vittorie al campionato italiano assoluto hanno deciso di iscriversi all’ICS Beach Volley Tour Lazio, a dimostrazione di un circuito regionale che ormai ha acquisito una dimensione nazionale.
Nel femminile a guidare la truppa ci sono le gemelle Eleonora e Michela Mansueti che dovranno guardarsi dalla rimonta di Jenifer Luca e Michela Culiani. Tra le favorite anche le coppie formate da Gianandrea e Cannavacciuolo e da Stacchiotti-Langellotti. Si parte sabato con le eliminatorie, mentre domenica pomeriggio, a partire dalle 15 circa (orario ancora da definire), sono previste le due finali che verranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook della FIPAV Lazio e in differita su Canale 10 nei giorni successivi, al numero 19 del telecomando. Durante la tappa ci sarà anche una dimostrazione di sitting volley, la disciplina inclusiva che permette ad atleti diversamente abili e normodotati di giocare insieme che di recente ha regalato grandi soddisfazioni a tutto il movimento con il quarto posto al Mondiale femminile. Saranno presenti giocatori del Fonte Roma Eur campione d'Italia e alcune atlete della Nazionale. Come in ogni week end, l'official partner OMIA Laboratoires assegnerà il premio fair play al beacher che più di tutti incarnerà i valori dello sport.

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti