Volley: Coppa Italia A1, Modena ipoteca le semifinali

La Liu Jo, alla quarta vittoria consecutiva, stende la Pomì Casalmaggiore 0-3 (15-25, 21-25, 19-25) e prenota la qualificazione alla Final Four
3 min

VIADANA (MANTOVA)- La Liu Jo Modena stende la Pomì Casalmaggiore 3-0 e prenota la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia di Serie A1, in programma il 22-23 febbraio al PalaVerde di Treviso. Nell'andata dei quarti di finale, disputata al PalaPomì di Viadana, le ragazze di Chiappafreddo dominano la scena, accostandosi al primo obiettivo di stagione: basterà vincere un set nella gara di ritorno del PalaPanini per il matematico passaggio del turno. Le rosa di Beltrami si arrendono, com'era accaduto nel turno di Santo Stefano della Master Group Sport Volley Cup, e solo un'impresa (successo per 3-0 e poi affermazione nel set di spareggio) consentirà loro di proseguire l'avventura nella competizione.
La Liu Jo - alla quarta vittoria consecutiva - comanda le operazioni in tutti i parziali, prendendo immediatamente margine e conservandolo con autorità. Solo nel secondo set la Pomì riesce ad avvicinare le avversarie, riportandosi in carreggiata prima di cedere 21-25. I numeri fotografano perfettamente il match: Modena chiude con il 54% in attacco e il 54% di ricezione perfetta di squadra, mentre Casalmaggiore, se regge in seconda linea (53%), non incide in attacco (29%). Fabris è la top scorer con 17 punti e una forza offensiva difficile da limitare. In palla anche Rousseaux (16) e Piccinini (13), che alle buone percentuali d'attacco aggiungono anche due muri a testa. Tra le casalasche solo Aguirre è efficace, in attacco e a muro, mentre le giocatrici di palla alta faticano a realizzare: Lipicer, Zago e Gennari producono 19 attacchi vincenti su 71 tentativi.
Domenica alle 18.00 gli altri tre quarti di finale. Al PalAmico sfida tra Openjobmetis Ornavasso e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, al PalaYamamay ennesimo duello tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Imoco Volley Conegliano, infine allo Sporting Palace si affronteranno Igor Gorgonzola Novara e Foppapedretti Bergamo. Tra mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio le gare di ritorno, una delle quali sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sportube.tv, la web-tv partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile.


IL TABELLINO- 


POMI' CASALMAGGIORE - LIU JO MODENA 0-3 (15-25, 21-25, 19-25)
POMI' CASALMAGGIORE: Olivotto 1, Sirressi (L), Gennari 7, Aguirre Perdomo 9, Agrifoglio, Lipicer Samec 8, Camera, Zago 8, Stevanovic 5. Non entrate Bacchi, Quiligotti, Grazietti. All. Beltrami. 
LIU JO MODENA: Rousseaux 16, Perinelli, Heyrman 8, Cardullo (L), Ruseva 7, Piccinini 13, Fabris 17, Maruotti, Rondon 4. Non entrate Paggi, Prandi, Andjelic, Petrachi. All. Chiappafreddo. 
ARBITRI: Longo, Vagni. 
NOTE - Spettatori 954, durata set: 22', 26', 23'; tot: 71'


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA