Volley: Champions League, Perugia vince col Tours

Nella seconda giornata di Champions, la Sir Safety supera 3-2 il Tours rimanendo in vettta alla classifica. Domani si chiude la tre giorni di coppe per le italiane con la Lube che ospiterà il Paris Volley.
2 min

TOURS (FRANCIA) - Come dei gladiatori nell’arena, alla fine escono vincitori dalla battaglia di Tours i Block della Sir Safety Perugia. Incontro entusiasmante quello andato in scena in terra di Francia per la seconda giornata della POOL G di Champions League. Incontro magari non eccellente dal punto di vista tecnico, ma vibrante, combattutissimo, nel quale i bianconeri hanno dovuto tirare fuori tanta grinta per venirne a capo e dopo aver anato ai padroni di casa tre match point nel quarto parziale. Ma alla fine ha prevalso la voglia di vincere dei ragazzi di Nikola Grbic che hanno fatto leva come al solito su un monumentale Atanasijevic (30 i punti a referto per l’opposto serbo), sulla lucida regia di De Cecco (anche 7 palle a terra per l’argentino) e sugli innesti a partire dal quarto set di Vujevic e Barone. Proprio il capitano, dopo oltre due ore abbondanti di gioco, ha stampato il muro conclusivo su Hoag, portando in dote a Perugia la seconda vittoria nel girone ed il primo posto provvisorio a quota 5 punti. Da sottolineare anche il ritorno in campo di Andrea Giovi dal secondo set in poi e decisivo soprattutto nella fase finale dello stesso parziale con grandi interventi in difesa. È dunque vincente la prima trasferta europea dei Block Devils che ora tornano a Perugia e si tuffano nuovamente in SuperLega UnipolSai con la sfida casalinga con Ravenna in programma domenica al Pala Evangelisti.

 

IL TABELLINO -

TOURS VB - SIR SAFETY PERUGIA 2-3 (28-26, 25-27, 25-23, 26-28, 11-15)

TOURS VB : Klinkenberg 18, Antonov 14, Bazin, Exiga (L), Araujo Pinheiro 5, Hoag 20, Mc Donnell 12, Bartos 4, Smith 11, Gardien. Non entrati Muller, Aguenier. All. Motta.

SIR SAFETY PERUGIA : Buti 7, Fromm 15, De Cecco 8, Giovi (L), Barone 2, Tzioumakas, Beretta 5, Vujevic 5, Atanasijevic 31, Fanuli 1, Maruotti 9. Non entrati Paolucci. All. Grbic.

ARBITRI: Lungu - Simonovska .

NOTE - durata set: 31', 30', 30', 33', 16'; tot: 140'. TOURS VB : Battute errate 23, Ace 3. Sir Safety PERUGIA : Battute errate 22, Ace 7.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA