Volley Champions femminile: primo acuto per Piacenza

Nella terza giornata di Champions League arriva il primo successo per la Rebecchi che in Serbia batte 3-0 (25-15, 25-16, 25-20) il Partizan Belgrado. Domani tocca a Busto Arsizio.
3 min

BELGRADO (SERBIA) -Prima vittoria europea stagionale per Nordmeccanica Rebecchi Volley, che a Belgrado non lascia nemmeno un set al Partizan. La giovane squadra serba soltanto due settimane fa aveva costretto Cannes al tie break. Stavolta, invece, a ha potuto di fronte alla superiorità della formazione di Alessandro Chiappini, sicura dall'inizio alla fine della contesa. Partita convincente da parte di Piacenza, che dimostra un gioco ispirato e produttivo, senza pause, conquistando così una vittoria piena che la tiene abbondantemente in corsa per la qualificazione al secondo turno di Champions League. Chiappini sceglie la diagonale tutta belga, Vargas e Leggeri al centro, Sorokaite e Di Iulio in banda, con Carocci libero. Comincia il match e inizia la supremazia di Piacenza, che al secondo time out tecnico ha addirittura il doppio dei punti delle avversarie: 16-8. Tutto parte da una battuta convincente, ben sostenuta da un attacco incisivo e da un'attenta difesa. Il Partizan non riesce a reagire e Nordmeccanica Rebecchi chiude il primo parziale con un muro di Leggeri: 25-15. Nel secondo set c'è equilibrio, almeno fino al 9 pari. Poi le biancoblù riprendono in mano le redini del gioco. In battuta si scatena Sorokaite: due ace di Indre, oltre al altri servizi efficaci, producono uno strappo consistente, portando Piacenza in vantaggio per 19-12. Due pallonetti di Di Iulio soffocano anche le ultime speranze delle serbe. Sorokaite chiude 25-16. Nel terzo set, ecco la prevedibile reazione delle padrone di casa, che volano sul 6-1. Ma Nordmeccanica Rebecchi reagisce con polso fermo, senza perdere la calma. Bastano pochi punti per recuperare la parità, a quota 7, con Sorokaite. La stessa Indre firma il vantaggio sul 10-9. Da questo momento, le biancoblù resteranno sempre avanti nel punteggio, aumentando progressivamente il divario. Il muro di Vargas porta Piacenza sul 16-13, l'ace di Dirickx vale il 20-16. Il Partizan conquista ancora qualche punto, ma alla distanza è costretto ad arrendersi. Chiude Di Iulio: Nordmeccanica Rebecchi è libera di festeggiare la sua prima vittoria stagionale in Europa.

 

 

IL TABELLINO –

PARTIZAN VIZURA BEOGRAD - NORDMECCANICA PIACENZA 0-3 (15-25, 16-25, 20-25) 

PARTIZAN VIZURA BEOGRAD: Kocic' 2, Stepanovic (L), Lozo 1, Savic 5, Lazovic', Rankovic 5, Busa 2, Mirkovic 3, Boskovic' 16. Non entrati Aleksic', C'irovic', Dimic'. All. Radivojevic.

NORDMECCANICA PIACENZA : Sorokaite 16, Valeriano, Dirickx 7, Leggeri 6, Vargas Valdez 9, Van Hecke 10, Carocci (L), Di Iulio 10. Non entrati Brussa, Angeloni, Wilson, Caracuta. All. Chiappini.

ARBITRI: Kozlova Nadezda - Kraft Heike.

NOTE - durata set: 22', 22', 27'; tot: 0'. Partizan Vizura BEOGRAD : Battute errate 7, Ace 5. Nordmeccanica PIACENZA : Battute errate 6, Ace 10.

 

 

LA CLASSIFICA –

Vakifbank Istanbul 6. RC Cannes e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 4, Partizan Vizura Beograd 1.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA