Volley: Champions League, Piacenza doma il Partizan Belgrado

Esaltante serata per le ragazze di Chiappini che vincono per 3- 1 (22-25; 25-16; 25-22; 25-18) e agganciano il Cannes al secondo posto nella classifica della Pool E
Volley: Champions League, Piacenza doma il Partizan Belgrado© Cev
3 min

PIACENZA – E’ dolce l’Europa per Nordmeccanica Rebecchi Volley, che al Palabanca supera il Partizan Belgrado in un incontro valevole per la quarta giornata di Champions League. Grazie a questo successo, il primo in casa in questa stagione nella maggiore rassegna continentale, la formazione di Alessandro Chiappini resta pienamente in corsa per il passaggio al secondo turno, agganciando il Cannes al secondo posto nella classifica della Pool E.

PRIMO SET – Parte meglio il Partizan (4-2), ma pronta è la risposta di Piacenza (7-5). Si viaggia gomito a gomito, fino a quando Nordmeccanica Rebecchi sembra prendere in mano le redini del parziale: 21-18. Il gioco sembra fluido, ma la reazione delle serbe è decisa. Il parziale è di quelli pesanti: il Partizan, sullo slancio di un ottimo 7-1 finale, passa in vantaggio, chiudendo 25-22, mettendo in difficoltà la ricezione delle biancoblù. Piacenza attacca col 39%, meglio delle avversarie (19%), ma non basta.

SECONDO SET – Nordmeccanica Rebecchi reagisce immediatamente e dopo una manciata di punti è già a +6: 9-3, mantenendo poi un buon margine al secondo time out tecnico: 16-12, sullo slancio di un gioco adesso davvero efficace. Sorokaite e Wilson realizzano ottimi punti. E’ tutto facile per Piacenza, che chiude il scioltezza: 25-16. E si ricomincia da una situazione di totale parità.

TERZO SET – Si susseguono sorpassi e controsorpassi. Piacenza passa in vantaggio (4-1), poi finisce sotto pesantemente (7-12), per poi ritrovare la parità a quota 13. A questo punto, ecco un deciso cambio di passo della formazione di Chiappini, che vola sul +4: 21-17. Van Hecke mette a terra due palloni pesanti. Il muro di Vargas e la schiacciata di Sorokaite chiudono il discorso. E Nordmeccanica Rebecchi ora conduce 2 set a 1.

QUARTO SET – Tutto facile per Piacenza, subito avanti in maniera decisa: 4-0 e 8-4. Nordmeccanica Rebecchi ha la forza di accelerare ancora: 18-8. Le biancoblù hanno fretta di vincere e chiudono in scioltezza nonostante il Partizan lotti fino in fondo.

IL TABELLINO-

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza-Partizan Vizura Belgrado  3- 1 (22-25; 25-16; 25-22; 25-18)

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: Sorokaite 19, Valeriano, Dirickx 2, Leggeri, Vargas 9, Van Hecke 15, Brussa, Di Iulio 8, Angeloni 1, Wilson 10, Caracuta, Cardullo (L). All. Chiappini.

Partizan Vizura Belgrado: Kocic 5, Stepanovic (L), Lozo 9, Savic 12, Aleksic, Lazovic, Rankovic 11, Dordevic, Busa 9, Mirkovic 2, Cirovic, Dimic. All. Radivojevic.

Arbitri: Krticka e Marin. Spettatori 1850.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA