Volley: Champions League, Busto colpaccio a Dresda

Netta affermazione della squadra di Parisi sul campo del Dresdner. Le "Farfalle" si impongono 0-3 (21-25, 18-25, 20-25) conquistando tre importantissimi punti per il raggiungimento dei Play-Off 12
Volley: Champions League, Busto colpaccio a Dresda© Cev
4 min

DRESDA- E' una bella Unendo Yamamay Busto Arsizio quella che espugna l'infuocata Margon Arena di Dresda e conquista tre importantissimi punti per il raggiungimento dei Play-Off 12 di Champions League. Le farfalle, pur senza Diouf, tenuta precauzionalmente a riposo per un dolore al collo, vincono per 3-0 e rimangono così in scia della Dinamo Mosca, prossimo avversario nello scontro di mercoledì prossimo al Palayamamay che potrebbe essere decisivo per il primo posto del Pool C. Di certo con il successo in terra tedesca la UYBA fortifica il suo secondo posto nel girone, staccando ora proprio il Dresdner di ben 5 lunghezze a due giornate dalla conclusione della fase. La squadra di casa ha offerto sicuramente una prestazione di livello superiore rispetto a quella messa in campo nello scorso dicembre a Busto Arsizio, ma non è riuscita a contrastare la prova, davvero con poche pecche, di Marcon e compagne, che hanno sempre avuto in mano le redini del gioco e sempre condotto nel punteggio. Nonostante la voglia di Penkova e Jackson, le migliori in casa Dresdner, le ragazze di Waibl si sono dovute inchinare al gioco pulito della UYBA, brava sempre nel muro difesa (bene la seconda linea con Leonardi su tutte) e ben orchestrato da Wolosz: la regista polacca ha sfruttato a dovere tutto il proprio attacco, che ha chiuso con un positivissimo 49%. Mentre nel primo set è stata Perry (14 punti a referto), schierata per Diouf nel ruolo di opposto, a trascinare la squadra con 7 punti (67%), Havelkova (top scorer con 15) ha trovato grande continuità dal secondo set (chiuso con 8 punti ed un impressionante 78%); Lyubushkina si è confermata ancora una volta grande punto di riferimento, siglando 11 punti (50%) con 4 muri, Marcon ha concluso con il 46% e ben 3 muri. Solita staffetta infine, tra Michel e Pisani, protagonista di tanti tocchi sottorete che hanno favorito il contrattacco biancorosso.

Dopo questa netta vittoria su un campo davvero ostico, praticamente inviolato nella Bundesliga e caporetto anche per la Dinamo Mosca in Champions, la Unendo Yamamay fa rientro domani mattina in Italia e si rimette al lavoro venerdì per preparare la partitissima di campionato di domenica a Novara contro la capolista Igor Gorgonzola.

I PROTAGONISTI- 

Carlo Parisi (Allenatore Unendo Yamamay)- « Quello di stasera è un ottimo risultato per il prosieguo nel nostro girone. La prestazione della squadra è stata davvero convincente e la vittoria è meritata per l'atteggiamento che le ragazze hanno tenuto durante tutto l'arco del match». 

Joanna Wolosz (Unendo Yamamay)- « Sono molto felice per la vittoria: credo che abbiamo giocato una bella partita. Nonostante qualche errore siamo state molto unite e soprattutto molto concentrate in tutti e tre i set ».

IL TABELLINO-

Dresdner SC - Unendo Yamamay Busto Arsizio 0-3 (21-25, 18-25, 20-25)

Dresdner SC: Kreklow 1, Mikhailenko 6, Pencova 9, Dijkema, Lippmann 2, Schoot (L), Jackson 7, Langgemach ne, Izquierdo 6, Stock ne, Bartsch 4, Marcelle 3. All. Alexander Waibl. Battute errate: 8, vincenti: 3. Muri: 4.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina 11, Degradi ne, Rania, Michel 1, Leonardi (L), Marcon 9, Perry 14, Camera ne, Diouf ne, Wolosz 3, Havelkova 15, Pisani 3. All. Carlo Parisi. Secondo all. Marco Musso. Battute errate: 11, vincenti: 2. Muri: 12 (Lyubushkina 4).

Arbitri: Heckford - Michlic

Spettatori: 2500 circa (20 da Busto Arsizio)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA