Volley Champions League: Perugia vince il girone

Con il successo centrato oggi per 3-0 sui francesi del Tours VB, la squadra di Grbic chiude al primo posto la fase a gironi con un turno di anticipo.
2 min

PERUGIA - Torna alla vittoria la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia. I Block Devils, che quando respirano aria di Champions girano a mille (quinta vittoria su cinque partite), superano 3-0 il Tours e conquistano la matematica certezza del primo posto nella Pool G, rendendo ininfluente l’ultimo turno in casa dell’Ankara. Sono un fenomenale Fromm (5 ace) e Atanasijevic (19 punti con il 71% in attacco) i trascinatori della Sir che gode anche della lucida regia di De Cecco e di un Beretta infallibile in primo tempo e concreto a muro (3 ace). Il momento decisivo del match nel secondo set con Perugia avanti di sei lunghezze (12-6), poi ripresa e superata dalla compagine francese (21-22). Sul 23 pari è Fromm a scatenare l’inferno al PalaEvangelisti con due missili dalla linea dei nove metri che spostano l’ago della metà campo bianconera. Per la Sir questa vittoria è anche una bella iniezione di fiducia dopo le ultime sconfitte che avevano minato alcune sicurezze di gioco e consente a Grbic ed ai suoi ragazzi di guardare con più serenità al prossimo impegno, sabato sera ancora in casa contro Latina per la terza di ritorno della SuperLega.

 

 

IL TABELLINO –

SIR SAFETY PERUGIA - TOURS VB 3-0 (25-19, 25-23, 25-20)

SIR SAFETY PERUGIA : Buti 5, Fromm 15, De Cecco 2, Giovi (L), Barone, Beretta 8, Vujevic 1, Atanasijevic 19, Fanuli L, Maruotti 5. Non entrati Paolucci, Sunder. All. Grbic.

TOURS VB : Klinkenberg 14, Antonov 4, Bazin, Konecny 15, Exiga (L), Araujo Pinheiro 2, Mc Donnell 2, Bartos 5, Smith 6, Gardien 5. Non entrati Muller, Hoag. All. Paes.

ARBITRI: Evgeniou Nicos - Kozlova Nadezda.

NOTE - Spettatori 2200, durata set: 25', 28', 27'; tot: 0'. Sir Safety PERUGIA : Battute errate 5, Ace 8. TOURS VB : Battute errate 14, Ace 7.

 

LA CLASSIFICA – Sir Safety Perugia (ITA) 14, Halkbank Ankara (TUR) 11, Noliko Maaseik (BEL) 3, Tours VB (FRA) 2


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA