Volley: Champions League, Perugia a Lodz per il colpaccio

La formazione di Grbic devono difendere il 3-2 dell'andata davanti ai tredicimila dell' Atlas Arena di Lodz PGE Skra Belchatow. La supersfida domani alle 18.00
2 min

LODZ (POLONIA)- Tredicimila tifosi polacchi sono di nuovo pronti a spingere il PGE Skra Belchatow come successo nei PlayOffs 12 quando a sfidare i campioni di Polonia sono stati i tricolori della Cucine Lube Treia, poi usciti sconfitti. Questa volta, con il vantaggio della vittoria nella gara di andata (3-2), giunge all’Atlas Arena di Lodz la Sir Safety Perugia, pronta a scrivere un’altra pagina della propria giovanissima storia. Conterà solo vincere nel match di ritorno dei PlayOffs 6 fissato per mercoledì 11 marzo alle 18.00 (diretta FOX Sports 2 HD), sia per i padroni di casa che per gli ospiti perugini: infatti, il 3-2 con il quale la Sir Safety Perugia ha vinto il match d’andata, regala un vantaggio minimo alla squadra di Nikola Grbic che per assicurarsi il passaggio del turno dovrà vincere con qualsiasi risultati oppure giocarsi il tutto per tutto al Golden Set nel caso in cui la partita finisse al tie break in favore dei polacchi. Se i padroni di casa riusciranno, invece, a vincere 3-0 o 3-1, per gli umbri si chiuderebbe il cammino europeo ad un passo da Berlino.

L’ambiente sarà un fattore che avrà un peso notevole, anche se il bomber perugino Aleksandar Atanasijevic (MVP nell’ultimo match di SuperLega UnipolSai contro Milano) conosce molto bene il tifo polacco, avendo giocato per due stagioni proprio con il PGE prima del suo arrivo a Perugia. L’anima combattiva della squadra del Presidente Gino Sirci dovrà schiacciare la pressione di uno dei match più elettrizzanti della stagione umbra, che alla sua prima apparizione nella massima rassegna continentale ha la grande possibilità di raggiungere la Final Four di Berlino del 28 e 29 marzo 2015.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA