Volley: Cev Cup Trento, voglia di finale

Dopo aver vinto al tie break in casa dello Zaksa alla formazione di Stoytchev domani sera (ore 20.30) cerca il risultato che la porterebbe all'atto conclusivo della competizione. Per passare basta un successo con qualsiasi risultato
Volley: Cev Cup Trento, voglia di finale© Cev
2 min

TRENTO- Dopo nove vittorie consecutive nella competizione, ne manca ancora una all’Energy T.I. Diatec Trentino per agguantare la quarta Finale Europea della sua storia. Grazie al successo al tie break ottenuto martedì scorso sul difficile campo polacco dell’Azoty Arena di Kedzierzyn Kozle nel turno di andata di Semifinale, i ragazzi di Radostin Stoytchev hanno ora la preziosa chance di giocarsi il passaggio del turno davanti ai favori del pubblico amico, nella sfida di ritorno in programma al PalaTrento sabato 28 marzo alle 20.30.

È caccia aperta alla CEV Cup che Trento torna a disputare dopo sei stagioni consecutive giocate sul tetto d’Europa e che hanno fruttato le tre Champions League vinte nel 2008/09, 2009/10 e 2010/11. La prima apparizione nella seconda coppa europea risale alla stagione 2004/05, quando i gialloblù parteciparono alla Top Teams Cup, allora appunto secondo trofeo per importanza. Un successo con qualsiasi punteggio spianerà la strada ai gialloblù verso il doppio confronto di Finale (andata 7 aprile - ritorno 11 aprile) contro la vincente dell’altra sfida tra la Dinamo Moscow di Ivan Zaytsev ed i belgi del Volley behappy2 Asse-Lennik (il match di andata è stato vinto agevolmente dai russi per 3-0).

In caso contrario, solo una sconfitta al tie break lascerebbe ancora aperta la possibilità di qualificazione di Trento, previa disputa del Golden Set.

Il tecnico di Trento Radostin Stoytchev però predica umiltà ai suoi: «La gara d’andata giocata in Polonia martedì scorso ha chiarito come il livello tecnico e tattico delle due squadre sia molto simile. Commetteremmo quindi un grosso errore se pensassimo di aver già compiuto la parte più difficile del nostro compito vincendo all’Azoty Arena. Ci aspetta una partita difficilissima, in cui dovremo essere più bravi nel gestire il nostro muro e più efficaci al servizio di quanto abbiamo fatto a Kedzierzyn-Kozle. Fortunatamente dalla nostra potremo contare sul fattore campo e sul pubblico del PalaTrento che ci dà sempre una spinta in più » . 

RITORNO DELLE SEMIFINALI-

Sabato 28 marzo ore 20.30

Energy T.I. Diatec Trentino (ITA) - Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)

(Geukes-Mylonakis)

Volley behappy2 Asse-Lennik (BEL) - Dinamo Moscow (RUS)

(Folgar Fraga-Baklouti)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA