Volley: Europei Maschili, gli azzurri: « Ora pensiamo alla Russia »

Dopo la vittoria con la Finlandia la squadra azzurra non perde di vista l'obiettivo. Matteo Piano « Il risultato di World Cup non sarà determinante », Ivan Zaytsev « Saranno arrabbiati dopo la sconfitta che gli abbiamo inflitto », Filippo Lanza « Ci siamo rialzati tutti insieme »
Volley: Europei Maschili, gli azzurri: « Ora pensiamo alla Russia »
2 min

BUSTO ARSIZIO (VARESE)-Azzurri raggianti per aver raggiunto i quarti di finale ma al contempo consapevoli di non aver fatto ancora nulla. I pensieri, dopo la vittoria contro la Finlandia sono ovviamente già rivolti alla sfida di domani contro la temibile Russia.

Matteo Piano- « Oggi siamo stati molto concreti ma ora dobbiamo pensare alla partita di domani. La Russia è una squadra molto fisica che sta facendo molto bene. Il risultato di World Cup non sarà determinante, in Giappone siamo stati bravi ma ora dobbiamo ripartire da zero. Loro avranno sete di vittoria e noi dovremo dare il massimo».

Ivan Zaytsev- « Bello giocare qui a Busto con i tifosi che ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine. E’ stato un bel 3-0 ma ora dobbiamo pensare alla Russia. Saranno arrabbiati dopo la sconfitta che gli abbiamo inflitto in World Cup. Hanno cambiato modulo, sarà una squadra molto diversa. Oggi siamo andati bene, possiamo fare meglio la le prove generali per la partita di domani ci rendono soddisfatti. Come ritmo di gioco forse siamo un po’ scesi rispetto al Giappone ma quel che è certo è che daremo tutto  ».

Filippo Lanza- « Contro la Finlandia è andata bene e non era facile. Loro sono una squadra di ottimo livello. E’ stata una partita importante per il morale visto che qualcuno dopo la sconfitta con la Francia qualcuno aveva abbassato un attimo la testa. Ci siamo rialzati tutti insieme. Con la Russia ci sarà da lottare. Abbiamo tanta voglia di giocarla questa sfida anche se abbiamo anche voglia di riposare la mente. E’ stata un’estate molto impegnativa, ora dobbiamo mettere cuore e testa per riuscire ancora una volta un ottimo risultato ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA