Volley: Europei Maschili, Blengini: « La dedichiamo al pubblico »

Euforia nel clan azzurro dopo il successo sulla Russia che spalanca le porte delle semifinali. Simone Giannelli : « Abbiamo giocato di squadra ed abbiamo vinto ». Massimo Colaci: « E' incredibile, abbiamo dato un altro 3-0 alla Russia »
Volley: Europei Maschili, Blengini: « La dedichiamo al pubblico »
2 min

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- L’impresa firmata dagli azzurri contro la Russia, che fa il paio con quella di tre settimane fa in Giappone, scatena l’entusiasmo di tutto l’ambiente della squadra di Blengini. I ragazzi sono consapevoli di aver già fatto molto ma ora non vogliono fermarsi.

Il tecnico azzurro esalta la prestazione dei suoi « Abbiamo voluto fortemente questo risultato  soprattutto perché stavamo giocando davanti ai nostri tifosi. Sono molto soddisfatto di come abbiamo giocato ed interpretato il match. Ora i miei giocatori hanno bisogno di riposare e concentrarsi sulla semifinale. Dobbiamo prepararci per questo appuntamento nel modo migliore possibile ».

Il giovane Giannelli, sempre più convincente nel ruolo di regista, cerca di sintetizzare le emozioni di questo momento. « Sto provando sensazioni indescrivibili- ha raccontato Simone al termine della partita-  Giocare davanti al nostro pubblico è stato bellissimo e questo risultato è davvero magnifico. E' stata una bellissima partita, la Russia ha giocato bene, ma noi abbiamo dato in questa occasione quel qualcosa in più che serviva per portare a casa una vittoria così. Abbiamo giocato di squadra ed abbiamo vinto, ora ci giochiamo tutto in Bulgaria ».
Il libero Massimo Colaci anche stasera è stato deteminante: « E' stata una partita davvero incredibile-ha detto- abbiamo dato un altro 3-0 alla Russia. E’ stata una gara bellissima. Abbiamo giocato benissimo, soffrendo soltanto in alcune situazioni di cambio palla. Adesso siamo felicissimi, ci godiamo questa vittoria, poi da domani cominciamo a pensare alle semifinali ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA