Volley: Coppa Italia, la parola ai capitani delle semifinaliste

Bruninho (Modena), Buti (Perugia) Miljkovic (Civitanova) e Lanza (Trento), presentano le due sfide di domani che porteranno alla finale di domenica
Volley: Coppa Italia, la parola ai capitani delle semifinaliste
4 min

ASSAGO (MILANO)- Siamo alla vigilia della Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four: sabato 6 e domenica 7 febbraio il Mediolanum Forum di Assago tornerà a riempirsi dei colori di tanti appassionati che giungono da tutte le parti d’Italia e non solo, pronti ad assistere alla Semifinali tra DHL Modena– Sir Safety Conad Perugia (ore 15.00 diretta RAI Sport 1) e Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Diatec Trentino (ore 17.30 diretta RAI Sport 1), oltre che alle gare di domenica con la Finale di Serie A2 in programma alle 14.00, in diretta Sport 1 (ch 61) e Lega Volley Channel, e la Finalissima di SuperLega in programma alle ore 17.30, sempre in diretta RAI Sport 1.

La parola ai capitani delle squadre Semifinaliste:
 
1° Semifinale:
 
Bruno Mossa De Rezende (DHL Modena)- « Arriviamo al secondo trofeo della stagione carichi a mille, pronti a difendere una Coppa Italia alla quale teniamo tantissimo. A Milano ci saranno quattro squadre che hanno fatto molto bene nel girone di andata, quattro grandi roster a confronto e tutti possono vincere. Cosa mi aspetto? Daremo tutto quello che abbiamo, con rispetto per tutti e paura di nessuno ».
Simone Buti (Sir Safety Conad Perugia)- « Ci aspetta subito una Semifinale molto importante contro un avversario fortissimo come Modena che ha dimostrato il suo valore arrivando prima nel girone d’andata. Sarà sicuramente una gara molto difficile perché Modena ha tanti punti di forza come ad esempio la battuta, e come la grande fantasia ed efficacia che esprimono regista ed attaccanti in cambio palla. Dovremo dare tutto, studiare bene il match anche a livello tattico per fermarli e poi fare una grande gara, perché il nostro obiettivo è andare a Milano per giocarci l’ultima partita della domenica: quindi il passaggio obbligatorio è cercare di conquistare la Finale. Saliremo sul pullman con questo spirito ».
 
2° Semifinale:
 
Ivan Miljkovic (Cucine Lube Banca Marche Civitanova)- « Sarà una Final Four molto equilibrata, le quattro squadre che partecipano sono molto forti e complete, saranno dunque pochi palloni a fare la differenza. In Semifinale troveremo la Diatec Trentino, una squadra che conosciamo bene: in Campionato si è rivelata una sfida molto tirata, e sarà così anche nella Semifinale di Coppa Italia, dove vogliamo prendere la nostra rivincita per la sconfitta di misura accusata al PalaTrento. Siamo pronti e concentrati per il primo appuntamento stagionale che conta: c'è il primo trofeo da conquistare e daremo il massimo per farlo nostro ».
Filippo Lanza (Diatec Trentino)- « La Final Four di Coppa Italia per la nostra squadra sarà un momento bello ed importante al tempo stesso, che vogliamo goderci sino in fondo. Non siamo i favoriti ma la tradizione di Trentino Volley in questa competizione è importante e vogliamo provare a rinverdirla. In Semifinale troveremo una Cucine Lube Banca Marche Civitanova sicuramente più esperta e forte di noi, come dimostra bene l’attuale classifica; siamo però giovani e abbiamo voglia di sfruttare la nostra spregiudicatezza per centrare un grande risultato. Lo spettacolo sarà sicuramente garantito, siamo pronti a giocarcela sino in fondo ».

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA