Volley: Cev Cup Femminile, Novara affronta l'Azeryol Baku

La formazione piemontese, terza nel suo girone di Champions, avrà modo di proseguire il suo cammino europeo nella seconda competizione continentale. Giovedì alle 15.00 la gara di andata del Challenge Round in casa dell'Azeryol Baku
Volley: Cev Cup Femminile, Novara affronta l'Azeryol Baku
3 min

NOVARA- Riparte dal Challenge Round di CEV Cup il cammino europeo dell’Igor Gorgonzola Novara. In virtù della terza posizione finale nella Pool eliminatoria della CEV DenizBank Volleyball Champions League, le azzurre di Marco Fenoglio non sono riuscite ad accedere ai Play Off 12 del massimo torneo continentale ma sono state ripescate in CEV Cup, la seconda competizione in ordine di importanza. Primo avversario delle piemontesi nel percorso verso la finale è l’Azeryol Baku, allenato da Aleksandr Chervyakov. Le azere nel proprio Campionato (a 6 squadre) si trovano attualmente in quarta posizione con 5 vittorie e 6 sconfitte, mentre nel turno precedente di Coppa hanno sconfitto in rimonta le polacche del Muszyna. Più che la qualità delle singole atlete – tra cui l’opposta Katerina Zhidkova e la schiacciatrice statunitense Stephanie Niemer -, la Igor dovrà temere l’atmosfera dell’A.Y.S. Sport Hall della capitale azera. E fare fronte alle assenze che l’hanno condizionata nello 0-3 subito a Modena.

Tra le file azzurre, dodici (come previsto dal regolamento della seconda competizione europea) le convocate per la trasferta: non ci sono Sara Bonifacio e Cristina Chirichella, quest’ultima ancora in fase di recupero dall’infortunio, mentre è partita con le compagne Noura Mabilo. Toccherà a coach Fenoglio decidere se, al centro insieme alla capitana Martina Guiggi, puntare sulla giovanissima triestina oppure riproporre fuori ruolo Samanta Fabris, con Nicole Fawcett opposta. L’inizio del match è fissato per le ore 18.00 locali, le 15.00 in Italia.

CHALLENGE ROUND – GARE DI ANDATA-
Galatasaray Istanbul (TUR) – Impel Wroclaw (POL)  11/02
CS Volei Alba Blaj (ROU) – Schweriner SC (GER)  10/02
Dinamo Krasnodar (RUS) – Allianz MTV Stuttgart (GER)  10/02
Azeryol Baku (AZE) – Igor Gorgonzola Novara  giovedì 11 febbraio, ore 15.00

CHALLENGE ROUND – GARE DI RITORNO-
Impel Wroclaw (POL) – Galatasaray Istanbul (TUR)  24/02 
Schweriner SC (GER) – CS Volei Alba Blaj (ROU)  25/02
Allianz MTV Stuttgart (GER) – Dinamo Krasnodar (RUS)  23/02
Igor Gorgonzola Novara – Azeryol Baku (AZE)  martedì 23 febbraio, ore 20.30


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA