Volley: Cev Cup, Perugia pronta alla sfida con la Dinamo Mosca

Giovedì sera alle 20.30 il match di andata del Challenge Round al PalaEvangelisti la gara di andata del Challenge Round contro la forte formazione russa. Il ritorno in calendario il prossimo 2 marzo
Volley: Cev Cup, Perugia pronta alla sfida con la Dinamo Mosca
3 min

PERUGIA- Scalda i motori la Sir Safety-Sicoma Perugia in vista del doppio match con la Dinamo Moscow nel Challenge Round di CEV Cup. Il sorteggio effettuato in Lussemburgo non ha di certo favorito i ragazzi di Boban Kovac che si ritrovano contro l’avversaria più temibile delle sette possibili, seconda della classifica del Campionato russo (a – 8 punti dal Kazan) e formazione scesa dalla Champions League quale peggior seconda del League Round. Infatti, nel Challenge Round, le quattro squadre superstiti dei Quarti di Finale si incrociano con quattro squadre che scendono dalla Champions League non qualificate ai PlayOffs 12 (la settima seconda e le tre migliori terze classificate). Tra gli avversari, parlano italiano il nostro schiacciatore azzurro Ivan Zaytsev, dal 2014 ospite della capitale russa, il centrale Maxwell Philip Holt in Italia per quattro stagioni dal 2009 (prima a Verona e quindi Piacenza), e Yuri Berezhko a Modena nel 2010-2011.

La squadra di Boban Kovac, che in Coppa finora ha viaggiato con un ruolino di marcia fatto di sei vittorie su altrettante gare giocate, esordirà al PalaEvangelisti per la gara di andata giovedì 18 febbraio alle ore 20.30, mentre il return match in terra russa è programmato per mercoledì 2 marzo alle ore 17.00 italiane. La vincente se la vedrà in Semifinale con la vincente tra gli svizzeri del Lugano e l’altra russa del Surgut, mentre nell’altra parte del tabellone arriverà all’epilogo una tra Teruel, Roeselare, Sastamala e Berlino.
Abbinamenti Challenge Round-

Sir Safety-Sicoma Perugia (ITA) - Dinamo Moscow (RUS)
Cai Teruel (ESP) - Knack Roeselare (BEL)
VaLePa Sastamala (FIN) - Berlin Recycling Volleys (GER)
#Dragons Lugano (SUI) - Gazprom-Ugra Surgut (RUS)
 
 CEV Cup Andata Challenge Round
Giovedì 18 febbraio 2016, ore 20.30
Sir Safety-Sicoma Perugia (ITA) - Dinamo Moscow (RUS)
(Georgouleas-Bensimon)
 
Ritorno Challenge Round-
Mercoledì 2 marzo 2016, ore 17.00 (italiane)
Dinamo Moscow (RUS) - Sir Safety-Sicoma Perugia (ITA)
(Cambre-Burkiewicz)

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA