Volley: Leo Lo Bianco « Che emozione vincere con la Foppa »

La regista azzurra ha conquistato la terza Coppa Italia con la maglia di Bergamo: « Questo successo ha un gusto speciale. Sono tornata a casa ed ho fatto la scelta giusta »
Volley: Leo Lo Bianco « Che emozione vincere con la Foppa  »© Legavolley Femminile/Rubin
2 min

BERGAMO – Per Leo Lo Bianco è la terza Coppa Italia conquistata con la maglia della maglia Foppapedretti: le ultime tre conquistate da Bergamo portano la sua firma. Nel 2006 e nel 2008 come nel 2016.

Emozionata, felice, raggiante al termine di una Final Four che le ha messo al collo l’ennesima medaglia d’oro.

« Vincere con la Foppapedretti ha un gusto speciale, sopra ogni cosa-confida la regista che ha saputo incantare anche a Ravenna. E prova a raccontare com’è il sapore della vittoria-Quello che si prova non si può spiegare. Non so come dire come sto: felice è troppo poco, perché alla fine io sono come tornata a casa mia e dopo quattro anni all’estero ero sicura che ritornare qui sarebbe stata una scelta giusta ».

Quando hai capito che avreste potuto vincerla? « L’ho capito in semifinale. In realtà io sapevo che questa squadra aveva le potenzialità, ma nel terzo set con Casalmaggiore ho capito che avevamo messo una marcia diversa e che quella svolta ci avrebbe portati davvero in alto ».

E adesso? « E adesso si va avanti! Con una Coppa in più, una medaglia in più, si va avanti ricordandoci cosa abbiamo fatto e chi siamo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA