Volley: Cev Cup, Trento direttamente ai sedicesimi

Sorteggiato stamattina a Varna  il tabellone di 2017  e i relativi abbinamenti del primo doppio turno di gare, i trentaduesimi di finale. In qualità di testa di serie, la Trentino Volley, inizierà però la sua avventura dal turno successivo
Volley: Cev Cup, Trento direttamente ai sedicesimi
4 min

VARNA (BULGARIA)- Sorteggiato stamattina a Varna (Bulgaria) il tabellone di 2017 CEV Cup e i relativi abbinamenti del primo doppio turno di gare, i trentaduesimi di finale.
In qualità di testa di serie, Trentino Volley inizierà però la sua avventura nel secondo trofeo continentale – a cui prende parte per la terza volta nella sua storia dopo la presenza nelle stagioni 2004/05 e 2014/15 – nei sedicesimi di finale (il round successivo), entrando in gioco solamente nell’anno nuovo come accadrà ad altre dieci club, fra cui Surgut, Olympiacos, e Fenerbahce.
L’avversario di Trento sarà la vincente del duello che andrà in scena a dicembre nei trentaduesimi di finale fra i finlandesi dell’Hurrikaani Loimaa e la perdente del secondo turno preliminare di CEV Champions League fra Abiant Lycurgus Groningen (Olanda) e il Dobrudja 07 Dobrich (Bulgaria) che si giocherà ai primi di novembre. Per la Società di via Trener la trasferta da sostenere per la gara d’andata del 3 gennaio 2017 sarà comunque un viaggio in una nazione mai visitata nelle precedenti dieci esperienze nelle Coppe Europee (Finlandia, Olanda o Bulgaria); la partita di ritorno si disputerà invece al PalaTrento il 18 gennaio 2017.
Accederà agli ottavi di finale (31 gennaio – 16 febbraio 2017) la squadra che otterrà il maggior numero di punti nell’arco delle due gare; i punti vengono assegnati come in campionato: 3 per la vittoria per 3-0 o 3-1, 2 per il successo al tie break, 1 per la sconfitta al tie break (golden set a 15 in caso di parità di punti). Il cammino che porterà alle due sfide di finale (programmate fra l’11 e 15 aprile 2017) sarà composto poi anche dai quarti di finale (28 febbraio - 16 marzo 2017) e semifinali (28 marzo – 1 aprile 2017).

Questi tutti gli abbinamenti dei trentaduesimi di finale della 2017 CEV Cup:

Topvolley Callant Antwerp (Belgio) – perdente 2°round di Champions League Mladost Kastela (Croazia)-Paok Salonicco (Grecia)
Hurrikaani Loima (Finlandia) - perdente 2°round di Champions League Abiant Lycurgus Groningen (Olanda)-Dobrudja 07 Dobrich (Bulgaria)
Stiinta Explorari Baia Mare (Romania) - perdente 2°round di Champions League Hapoel Mate-Asher Akko (Israel)-Hypo Tirol Innsbruck (Austria)
Cež Karlovarsko - perdente 2°round di Champions League Selver Tallin (Estonia)-Stella Rossa Belgrado (Serbia)
Ok Mladost Brcko (Bosnia-Erzegovina) - perdente 2°round di Champions League KV Besa Peja (Kosovo)-Volley Amris Swil (Svizzera)
Ok Novi Pazar (Serbia) - perdente 2°round di Champions League Omonia Nicosia (Cipro)-ACH Volley Lubiana (Slovenia)
LPR Piacenza (Italia) - perdente 2°round di Champions League Stroitel Minsk (Bielorussia)-Tiikerit Kokkola (Finlandia)
Loimu Raisio (Finlandia) - perdente 2°round di Champions League Gentofte Volley (Danimarca)-Budvansak Rivijera Budva (Montenegro)
Barkom-Kazhany Lviv (Ucraina) - Vojvodina Ns Seme Novi Sad (Serbia)
Tours Vb (Francia) - Calcit Kamnik (Slovenia)
Nis Nis (Serbia) - Valepa Sastamala (Finlandia)
Levski Ball Sofia (Bulgaria) - Jedinstvo Bemax Bijelo Polje (Montenegro)
Hapoel Yoav Kfar Saba (Israele) - Lokomotiv Kharkiv (Ucraina)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA