Volley: Mondiale per Club, il titolo lo conquista il Cruzeiro

La formazione brasiliana ha dominato la finale contro lo Zenit Kazan imponendosi 3-0 (25-21; 25- 23; 25-15), mandando in visibilio il pubblico di Beltim
Volley: Mondiale per Club, il titolo lo conquista il Cruzeiro© Fivb
1 min

BETIM (BRASILE)- Non senza sorpresa il titolo Mondiale per Club resta in Brasile. Il Sada Cruzeiro ha battuto nettamente, davanti ad un pubblico in festa, lo Zenit Kazan per 3-0 (25-21; 25- 23; 25-15) in una final che ha avuto storia soltanto nel secondo set quando la formazione di Alekno ha cercato di rimanere incollata al match. Il Cruzeiro, maggiormente preciso in attacco e a muro, ha alla fine spento le resistenze dei russi grazie ad una grande prestazione collettiva.

Al termine del match raggiante il tecnico brasiliano Marcelo Méndez,: « Il nostro atteggiamento in campo è stata la chiave di questa vittoria sullo Zenit Kazan. Tutti i ragazzi sono scesi in campo concentrati e determinati dando vita ad una super prestazione. Abbiamo curato molto l’aspetto tattico. Tutti i fondamentali hanno funzionato a dovere attacco, servizio e difesa. E 'stata una partita perfetta. Stiamo migliorando torneo dopo torneo e questo ci sta permettendo di centrare grandi risultati come questo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA