Volley: Champions Femminile, Conegliano spazza via la Telekom Baku

Davanti al pubblico del PalaVerde le ragazze di Mazzanti soffrono nel primo set poi viaggiano sicure per conquistare i primi tre punti nella Pool A. L'Imoco si impone 3-0 (31-29; 25-14; 25-22)
Volley: Champions Femminile, Conegliano spazza via la Telekom Baku© Cev
3 min

Parte con una vittoria per 3-0 la seconda avventura in CEV Volleyball Champions League dell’Imoco Volley Conegliano. Le pantere di Davide Mazzanti superano per 3-0 il Telekom Baku nella prima giornata della fase a gironi, valida per la Pool A che comprende anche Chemik Police e Liu Jo Nordmeccanica Modena, di fronte giovedì alle 18.00 in diretta su Sportitalia.

Per il battesimo continentale il tecnico gialloblù deve rinunciare ancora a Skorupa (influenzata) e parte con Lia Malinov al palleggio come domenica con Busto, Tomsia opposto, Danesi e De Kruijf al centro, Ortolani e Bricio in banda e libero De Gennaro. Risponde la squadra di Zoran Gajic (oro olimpico nel 2000 con la Serbia maschile) con Mirkovic-Azizova, Hasanova e Petrovic al centro, Samadova e Vesovic in banda, libero la bulgara ex Forlì Filipova.

Nel primo set l’Imoco subisce il muro e il servizio della squadra azera, che allarga la forbice fino a un preoccupante 12-18. Poi entra Costagrande per Ortolani, il gioco si fa più equilibrato e con due aces di Bricio (8 punti nel set), il team di casa chiude il primo set 31-29 dopo una lunga battaglia.

Tutto facile, invece, il secondo set, in cui Baku va sotto fin dall’inizio e le pantere con i colpi di De Kruijf, i muri di Costagrande e le battute di Bricio – top scorer per le gialloblù con 16 punti – restano sempre avanti chiudendo 25-14.

Il terzo set è più equilibrato, l’Imoco parte forte (9-5), ma Baku con Samadova pareggia (9-9). Samantha Bricio e compagne però alzano il ritmo e le pantere tornano in vantaggio con un parziale di 5-0. Nel finale la squadra di Gajic si riavvicina (19-18), ma l’esperienza delle campionesse d’Italia ha la meglio e Conegliano chiude 3-0 la sua prima partita del girone.

IL TABELLINO-

IMOCO CONEGLIANO – TELEKOM BAKU 3-0 (31-29, 25-14, 25-22)

IMOCO CONEGLIANO: Malinov 1, Bricio Ramos 16, Danesi 9, Tomsia 11, Ortolani 4, De Kruijf 13, Fiori (L), De gennaro (L), Costagrande 10, Barazza 0, Cella 0. N.E. Skorupa, Folie. All. Mazzanti.

TELEKOM BAKU: Vesovic 9, Samadova 16, Mirkovic 2, Hasanova 7, Azizova 10, Petrovic 6, Karimova (L), Filipova (L), Koeva 1, Bezsonova 0. N.E. Baidiuk, Azimova, Ivanovic. All. Gajic.

ARBITRI: Di Giacomo, Zenovich.

NOTE – durata set: 36′, 23′, 30′; tot: 89′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA