Volley: Coppa Italia A2 femminile, stasera Filottrano-Palmi domani le altre partite

Si chiudono i quarti di finale. La capolista del campionato ale 20.30 ospita le calabresi per chiudere i conti dopo il successo dell'andata. Mercoledì sera Settimo Torinese-Trento, Pesaro-Chieri, Legnano-Soverato
Volley: Coppa Italia A2 femminile, stasera Filottrano-Palmi domani le altre partite
4 min

ROMA- Toccherà a Lardini Filottrano e Golem Software Palmi inaugurare il turno di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2 Femminile. Martedì sera alle 20.30 il PalaBaldinelli ospiterà il match tra la squadra di Massimo Bellano, capolista imbattuta della Samsung Gear Volley Cup, e le calabresi di Pasqualino Giangrossi. Il 3-0 dell’andata in favore delle marchigiane indirizza piuttosto chiaramente la qualificazione verso le prime della classe, cui spetterà il compito di approcciare il match con attenzione per evitare qualsiasi sorpresa. Le ospiti dovrebbero imporsi per 3-0 a Osimo e quindi conquistare il successivo Golden Set di spareggio ai 15 per estromettere Negrini e compagne dalla manifestazione.

« L’obiettivo è passare il turno – sottolinea coach Massimo Bellano -, non dobbiamo avere fretta di raggiungerlo, consapevoli che la qualificazione non arriva da sola, ma dobbiamo prenderla noi. Palmi ha buone giocatrici e rispetto alla gara di andata troveremo una squadra più rodata e più coesa ».

Dopo l’esordio in A2 contro Settimo Torinese, quella con l’Omia Cisterna è stata la prima, vera partita in maglia Lardini per Martina Marangon:

« Sono molto contenta di questa occasione – confessa la 18enne libero genovese -, all’inizio c’era un po’ di tensione che sono comunque riuscita a superare e mettere da parte. In Coppa ci basta un set per qualificarci, ma noi giochiamo per vincere ».

Partiranno dalla stessa situazione di largo vantaggio myCicero Pesaro e Delta Informatica Trentino, a cui dunque sarà sufficiente vincere un set per accedere alle semifinali. Se il compito delle colibrì di Matteo Bertini – contro il Fenera Chieri – sarà reso più semplice dal fattore campo a favore, le gialloblù di Ivan Iosi dovranno guardarsi dal livello di gioco che la Lilliput Settimo Torinese è capace di esprimere tra le mura di casa. Serviranno invece due set alla SAB Grima Legnano per eliminare il Volley Soverato, finalista lo scorso anno: al PalaScoppa le lombarde di Andrea Pistola sono passate con un ottimo 3-1, che comunque non consente loro di rilassarsi di fronte alla compagine di Stefano Saja.

20^ COPPA ITALIA IL TABELLONE-

(1) Lardini Filottrano – (8) Golem Software Palmi
(4) Lilliput Settimo Torinese – (5) Delta Informatica Trentino
(2) myCicero Pesaro – (7) Fenera Chieri
(3) SAB Grima Legnano – (6) Volley Soverato

PROGRAMMA E ARBITRI DEI QUARTI DI FINALE – GARE DI RITORNO

Martedì 24 gennaio, ore 20.30
Lardini Filottrano – Golem Software Palmi (Traversa-Jacobacci)
Mercoledì 25 gennaio, ore 20.30
Lilliput Settimo Torinese – Delta Informatica Trentino (De Sensi-Bassan)
myCicero Pesaro – Fenera Chieri (Sessolo-Piubelli)
SAB Grima Legnano – Volley Soverato (Pozzi-Pristerà)

I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE – GARE DI ANDATA

Golem Software Palmi – Lardini Filottrano 0-3 (22-25, 18-25, 18-25)
Delta Informatica Trentino – Lilliput Settimo Torinese 3-0 (26-24, 25-19, 25-13)
Fenera Chieri – myCicero Pesaro 0-3 (23-25, 9-25, 21-25)
Volley Soverato – SAB Grima Legnano 1-3 (23-25, 25-23, 21-25, 14-25)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA