Volley: Coppa Italia, la parola ai capitani delle semifinaliste

Stankovic, Zlatanov, Lanza e Petric presentano la vigilia di Civitanova, Piacenza, Trento e Modena prima delle sfide che portano alla finale
Volley: Coppa Italia, la parola ai capitani delle semifinaliste
4 min

ROMA- Siamo alla vigilia della Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four: sabato 28 e domenica 29 gennaio l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno si riempirà dei colori di tanti appassionati che giungono da tutte le parti d’Italia e non solo, pronti ad assistere alle Semifinali tra Cucine Lube Civitanova LPR Piacenza (ore 15.30 diretta RAI Sport 1) e Diatec Trentino – Azimut Modena (ore 18.00 diretta RAI Sport 1), oltre che alle gare di domenica con la Finale di Serie A2 tra Emma Villas Siena e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania in programma alle 14.00 e la Finalissima di SuperLega in programma alle ore 17.30, sempre in diretta RAI Sport 1.

A Presentare le gare la parola  passa ai capitani delle squadre Semifinaliste di SuperLega:

1a Semifinale-

Dragan Stankovic (Cucine Lube Civitanova)- « Arriva uno degli appuntamenti più importanti della stagione e vogliamo farci trovare pronti. Nelle ultime tre stagioni siamo usciti in semifinale, stavolta vogliamo arrivare fino in fondo per cercare di conquistare la coccarda tricolore. Ovviamente la strada sarà complicata, a partire dal primo appuntamento di sabato contro Piacenza, una squadra ricca di campioni e che può dare fastidio a tutti specialmente in una gara secca, come abbiamo visto nei quarti di finale. Andiamo a Bologna carichi e convinti dei nostri mezzi, cercando di dare il nostro massimo in campo dal primo all’ultimo punto ».

Hristo Zlatanov (LPR Piacenza)- « Riuscendo a battere la corazzata di Perugia ci siamo pienamente meritati la qualificazione a questa Semifinale di Final Four. Per questo motivo cercheremo di sfruttare ogni singola possibilità che la Lube ci concederà, sicuramente ci saranno delle buone occasioni, dovremo essere bravi noi a non farcele sfuggire. Sappiamo e siamo ben consapevoli che in una partita secca da dentro o fuori può succedere di tutto ma noi abbiamo dalla nostra l'entusiasmo e la determinazione che ci contraddistinguono da inizio stagione ».

2a Semifinale-

Filippo Lanza (Diatec Trentino)-  « E’ bello essere arrivati sin qua ma non vogliamo certo accontentarci di essere fra le prime quattro squadra del torneo. Vogliamo giocare anche in questa edizione la Finale di Del Monte® Coppa Italia ma sappiamo che non sarà semplice perché è risaputo che Modena giochi bene in particolar modo le gare importanti. Siamo consapevoli del valore dell’avversario ma al tempo stesso siamo fiduciosi, aspettavamo da tempo questo appuntamento. Vincerà chi dimostrerà di avere più fame ».

Nemanja Petric (Azimut Modena)- « Arriviamo alla Final Four consapevoli che giocheremo contro grandi squadre, ma anche Modena è una grande squadra e lo abbiamo dimostrato. Non ci sono squadre favorite in competizioni come queste, ci si gioca tutto in due gare e si deve essere al 100% per vincere, noi siamo pronti, concentrati e pronti, non vediamo l'ora di scendere in campo ».

IL PROGRAMMA-

Sabato 28 gennaio 2017, ore 15.30

1a Semifinale

Cucine Lube Civitanova (1a) – LPR Piacenza (5a)

Sabato 28 gennaio 2017, ore 18.00

2a Semifinale

Diatec Trentino (2a) – Azimut Modena (3a) 

Domenica 29 gennaio 2017, ore 17.30

Finale Diretta RAI Sport 1


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA