Volley: Coppa Cev, Trento e Piacenza si giocano la qualificazione ai quarti

Mercoledì il ritorno degli ottavi. Ad entrambe le italiane, dopo i successi dell'andata bastano due set per staccare il pass. La formazione di Giuliani alle 19.00 sul campo del Vojvodina, la Diatec alle 20.30 ospita i finlandesi del Valepa
Volley: Coppa Cev, Trento e Piacenza si giocano la qualificazione ai quarti
3 min

ROMA- Passaggio del turno a soli due set di distanza sia per Diatec Trentino che LPR Piacenza, reduci entrambe da due sconfitte nette nel decimo turno di ritorno di Regular Season, e con l’orizzonte di ritrovarsi avversarie nei Quarti di Finale di CEV Cup per una sfida tutta italiana nella seconda Coppa Europea per importanza.

La Diatec Trentino, scombussolata per la seconda sconfitta netta patita in pochi giorni dalla capolista Cucine Lube Civitanova, costata prima la Coppa Italia e poi un allungo dei cucinieri in classifica, vuole risollevarsi andando a chiudere la pratica Ottavi di Finale tra le mura amiche del PalaTrento, nella sfida di ritorno contro il VaLePa Sastamala. Mercoledì 15 febbraio alle 20.30 la truppa di Lorenzetti attende al PalaTrento i finlandesi, da poco vincitori della Coppa di Finlandia, e cercherà senza indugi di conquistare i due set utili per il passaggio del turno.
Anche la LPR Piacenza è a caccia di rivalsa dopo il pugno nello stomaco ricevuto in Campionato dalla Bunge Ravenna, che ha spezzato una striscia di quattro successi consecutivi. I ragazzi di Giuliani, sebbene nel turno di andata al PalaBanca hanno avuto la meglio con facilità contro la giovane formazione serba del Vojvodina Ns Seme Novi Sad, sanno di dover tenere la guardia alta nel match di ritorno che si giocherà in Serbia mercoledì 15 febbraio alle 19.00. Anche per gli emiliani due set sono il minimo sindacale da conquistare per accedere alla fase successiva della competizione.
RITORNO OTTAVI DI FINALE-
 Mercoledì 15 febbraio 2017, ore 19.00
Vojvodina Ns Seme Novi Sad (SRB) - LPR Piacenza
(Akhundov-Todorov)
Mercoledì 15 febbraio 2017, ore 20.30
Diatec Trentino (ITA) - Valepa Sastamala (FIN)
(Steinmetz-Akbulut)
 
 

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA