Volley: Champions League, lo Zenit Kazan è la prima finalista

Nella prima semifinale giocata al PalaLottomatica di Roma la formazione russa si impone 3-0 (25-21 25-22 25-13) sul Recycling Volleys Berlino
Volley: Champions League, lo Zenit Kazan è la prima finalista© Cev
3 min

ROMA- Tutto secondo pronostico nella prima semifinale di Champions League giocata oggi pomeriggio al PalaLottomatica di Roma. Lo Zenit Kazan ha superato per 3-0 (25-21 25-22 25-13) Recycling Volleys Berlino allenato dall'italiano Roberto Serniotti, soffrendo soltanto nel secondo set, giocato punto a punto. Per il resto Leon e soci hanno dato una grandissima prova di forza dimostrando di essere anche stavolta la squadra da battere. La formazione di  Alekno potrà giocare domani, contro la vincente della sfida fra Perugia e Civitanova, per conquistare, per la terza volta consecutiva, il maggiore trofeo europeo per club.

Nel primo set la squadra tedesca ha tenuto testa allo Zenit per la maggior parte del set, sempre vicina nel punteggio. Dopo aver annullato un set ball la squadra di Serniotti si è arresa 25-21.

Berlino parte forte anche nel secondo parziale mettendo a segno i primi due punti  il punteggio è rimasto in bilico fino al 7-7, poi lo Zenit ha provato a scappar via ma il capitano berlinese Robert Kromm ha di nuovo portato le squadre in parità sul 13-13, set in equilibrio fino alla fine e risolta da Leon con un doppio ace.

Terzo set senza storia con la squadra di Alekno che prende subito il sopravvento spegnendo le residue resistenze della pur coriacea formazione berlinese.

I PROTAGONISTI-

Matthew Anderson  (Zenit Kazan)- « Abbiamo avuto un inizio difficile ed una partenza lenta che ha permesso loro di giocare una buona pallavolo e di metterci in difficoltà. Dopo un set e mezzo fortunatamente abbiamo cominciato a giocare come sappiamo e tutti insieme abbiamo messo in pratica quello che sappiamo fare. Ora c’è solo da continuare su questa strada ».

Luke Perry  (Berlin Recycling Volleys)-  « Naturalmente sono deluso, come sempre avviene quando esci sconfitto dal campo ma abbiamo perso contro la squadra migliore del mondo e per lunghi tratti le abbiamo tenuto testa, questo ci ha fatti uscire orgogliosi dal campo ».

IL TABELLINO-

ZENIT KAZAN- RECYCLING VOLLEYS 3-0 (25-21; 25-22; 25-13)

ZENIT KAZAN: Anderson 2, Krotkov (L), Demakov N.E., Sivozhelez 0, Salaparov (L), Leon 21, Volvich 6, Ashchev 2, Butko 1, Kobzar n.e., Gutsalyuk 4, Zemchenok n.e., Verbov 0, Mikhailov 14 All.Alekno

RECYCLING VOLLEYS BERLINO: Marshall, Kromm 12, Perry (L), Fischer 1, Vigrass 8, Kühner 1, Zhukouski 1, Carroll 9, Schott 6, Ter Maat 1, Bogachev n.e. All.Serniotti

ARBITRI: Markelj, Aliyev


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA