Volley: Champions Femminile, Conegliano è alla fase a Gironi

Il ritorno con lo Sliedrecht, dopo il netto successo delle pantere nella partita di andata, si rivela una formalità. La squadra di Santarelli si impone con l'indentico risultato di 3-0 (25-10; 25-12; 25-7) e vola nella Champions che conta
Volley: Champions Femminile, Conegliano è alla fase a Gironi© Cev
3 min

TREVISO-L'Imoco Conegliano completa l'opera superando al PalaVerde con un nettissimo 3-0 (25-10 25-12 25-7) le olandesi dello Slidrecht e conquista con pieno merito l'accesso alla Fase a Gironi di Champions League che inizierà a metà dicembre.

La giovane squadra orange ha cercato di fare del proprio meglio per uscire in maniera dignitosa dalla massima competizione europera, ma la netta inferiorità tecnica rispetto alla formazione di Santarelli, che ha apprezzato i progressi della squadra dopo la vittoria in chiaroscuro di martedì, alla fine ha fatto la differenza in maniera marcata.

LA CRONACA DEL MATCH-

Sestetto Imoco con Wolosz-Nicoletti, Hill-Bricio, De Kruijf-Melandri, libero De Gennaro. Primo set con le Pantere che prendono subito il vantaggio (6-3) con Kim Hill e De Kruijf. Poi arrivan gli aces di Sam Bricio, i muri di Melandri, difese impeccabili e si crea la voragine (14-6). Pantere concentrate e attente fino alla fine come aveva richiesto il loro coach e l’Imoco chiude facilmente per 25-10 il primo parziale.
Anche il secondo set inizia con un’Imoco arrembante: ancora la messicana Bricio (6 punti nel set) scatenata in battuta e in attacco per il primoo break (8-3). Poi sono Hill e De Kruijf a scaldare il Palaverde con le loro conclusioni (12-4). Il ritmo impresso da Wolosz e compagne al match è insostenibile per le olandesi che sprofondano sotto i colpi di un’Imoco spietata 16-7. Entra anche Papafotiou in regia e serve a Melandri una bella palla (17-8), con in campo anche Fiori e Cella (ttimo il loro apporto) che danno un po’ di respiro a Moki De Gennaro e Kim Hill. Il vantaggio si dilata (20-9), nonostante i cambi della panchina olandese (20-9). Il set si chiude sul 25- e sancisce la qualificazione delle Pantere alla fase a gironi.
terzo set con in campo ancora Papafotiou-Nicoletti, Bricio-Cella, Melandri-Danesi e Silvia Fiori libero. Imoco ancora in palla, Melandri al servizio fa male alla ricezione ospite e subito scappa (8-3). tutto facile per il team di coach Santarelli che va sul velluto con le bombe di Nicoletti e un gioco corale che consente a Papafotiou di coinvolgere tutte le attaccanti per la tranquilla chiusura 25-7.

IL TABELLINO-

IMOCO CONEGLIANO – SLIEDRECHT SPORT 3-0 (25-10 25-12 25-7) 

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO : Bricio Ramos 12, De Kruijf 5, Melandri 8, Danesi 5, Wolosz, Hill 8, Nicoletti 9, De Gennaro (L), Cella 3, Papafotiou 1, Fiori (L) Non Entrate: Folie, Fabris. All. Santarelli.

SLIEDRECHT SPORT: Hullegie 2, Van Rooijen 1, Savelkoel 2, Manschot 1, Thijssen 2, Rekar, Vossen, Reesink (L) , Wolt 6, Kraaijvanger 3, Reesink, Oosterlaken 3, Non Entrate: Ghijssen-Jans. All. Van Wezel.

ARBITRI: Hepp, Koutsoulas.

NOTE-Durata set: 19’, 21’, 17’, Tot: 57’.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti