Volley: Champions Femminile, Conegliano con il Prostejov, Novara ad Istanbul

Secondo turno della fase a gironi. L'Imoco ospita domani alle 20.30 la formazione ceca, le Campionesse d'Italia giovedì alle 17.00 sul campo del Fenerbahce
Volley: Champions Femminile, Conegliano con il Prostejov, Novara ad Istanbul
4 min

ROMA- È solo la seconda giornata della fase a gironi, ma già significativa per le ambizioni europee delle due squadre italiane impegnate nella CEV Volleyball Champions League. Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara – prima e seconda nella classifica della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A1 – affrontano tra mercoledì e giovedì due match importanti nel cammino continentale: le pantere di Daniele Santarelli ospitano le ceche dell’Agel Prostejov, mentre le azzurre di Massimo Barbolini voleranno in Turchia per affrontare il Fenerbahce Istanbul.

La situazione della Pool B, in cui sono racchiusi entrambi i team ‘tricolori’, vede le pantere in vetta con tre punti, in virtù del successo interno su Novara – che dunque è ferma a zero – nella prima giornata della manifestazione. L’Imoco ha la possibilità di sfruttare il calendario, che la vede ancora di scena al PalaVerde, per sprintare: di fronte una formazione tutt’altro che indifesa, con esperienza internazionale e atlete che hanno militato nel campionato italiano come la palleggiatrice Kathleen Weiss. L’Agel Prostejov, peraltro, nel turno di apertura ha tolto un set al Fenerbahce ed è avversario da non prendere sottogamba.

L’Igor Gorgonzola è di fronte a un crocevia: dopo la trasferta di Treviso, ecco un altro impegno probante, in casa del Fenerbahce di coach De Brandt. Una vittoria rilancerebbe le azzurre, che aggancerebbero proprio le turche con però a disposizione tre partite in casa sulle ultime quattro; al contrario una sconfitta allontanerebbe nella classifica del girone le avversarie dirette. L’opposta naturalizzata azera Polina Rahimova e la schiacciatrice brasiliana Natalia Pereira gli elementi di spicco di una formazione che in patria lotta con Vakifbank ed Eczacibasi per la leadership turca.

IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA-
Pool A
Volero Zurich (SUI) – ASPTT Mulhouse (FRA)  11/01
Developres SkyRes Rzeszow (POL) – CSM Volei Alba Blaj (ROU)  11/01
Pool B
Fenerbahce SK Istanbul (TUR) – Igor Gorgonzola Novara  giovedì 11 gennaio, ore 17.00
Imoco Volley Conegliano – Agel Prostejov (CZE)  mercoledì 10 gennaio, ore 20.30
Pool C
Chemik Police (POL) – Dinamo Kazan (RUS)  10/01
Maritza Plovdiv (BUL) – Vizura Ruma (SRB)  11/01
Pool D
Dinamo Moscow (RUS) – Galatasaray SK Istanbul (TUR)  09/01
VakifBank Istanbul (TUR) – Grot Budowlani Lodz (POL)  10/01

LE CLASSIFICHE-
 

Pool A
Developres SkyRes Rzeszow 3 (1-0), CSM Volei Alba Blaj 3 (1-0), Volero Zurich 0 (0-1), ASPTT Mulhouse 0 (0-1).
Pool B
Imoco Volley Conegliano 3 (1-0), Fenerbahce SK Istanbul 3 (1-0), Agel Prostejov 0 (0-1), Igor Gorgonzola Novara 0 (0-1).
Pool C
Chemik Police 3 (1-0), Dinamo Kazan 3 (1-0), Maritza Plovdiv 0 (0-1), Vizura Ruma 0 (0-1).
Pool D
Dinamo Mosca 3 (1-0), Vakifbank Istanbul 3 (1-0), Galatasaray SK Istanbul 0 (0-3), Grot Budowlani Lodz 0 (0-1).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA