Volley: Champions League, Civitanova, Trento e Perugia affrontano la 2a di ritorno

Le tre italiane in campo. Domani i Campioni d'Italia in Belgio contro il Roeselare. Mercoledì la Diatec ospita i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle. Chiude giovedì sera la squadra di Bernardi che ospita il Fenerbahce
Volley: Champions League, Civitanova, Trento e Perugia affrontano la 2a di ritorno
3 min

ROMA- Secondo giro di valzer per le squadre impegnate in Champions League, reduci da una partenza perfetta all’avvio del girone di ritorno. La Cucine Lube Civitanova è già partita in vista della trasferta che la vedrà impegnata in Belgio domani, martedì 13 febbraio alle 20.30 (Diretta Fox Sports), contro il Knack Roeselare: il match di andata a senso unico a favore dei biancorossi e l’evidente divario tecnico, che vede la formazione belga distante sei punti in classifica, fanno ben sperare i ragazzi di Medei ai quali basta vincere un solo set per assicurarsi definitivamente la qualificazione ai PlayOffs 12.

Certezza questa inseguita anche dalla Trentino Diatec a caccia di una vittoria nel match più duro del girone contro lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, in programma mercoledì 14 febbraio alle 20.30 (Diretta Fox Sports) al PalaTrento. La squadra polacca guidata da Andrea Gardini è stata l’unica formazione in grado di battere sin qui gli uomini di Lorenzetti (in Polonia al tie break), determinati però ad ottenere davanti al proprio pubblico un successo a tutti i costi, per staccare con un turno di anticipo il pass per la fase successiva della competizione. In caso di vittoria 3-0 o 3-1, Giannelli e compagni chiuderebbero poi la Pool E da primi in classifica. Giovedì 15 febbraio alle 20.30 (Diretta Fox Sports) l’ultima parola è della Sir Colussi Sicoma Perugia che, forte della qualificazione già certa ai PlayOffs 12 e in procinto della sfida sulla carta più agevole del girone contro il Fenerbahce Sk Istanbul (ultimo della classifica a 0 punti e battuto agevolmente all’andata dagli umbri), cerca comunque una vittoria per consolidare il primo posto nella Pool e scongiurare il pericolo Civitanova.

In caso di doppia vittoria piena per le italiane nella seconda giornata deciderà quindi il primato in classifica l’ultimo ed ennesimo confronto Cucine Lube-Sir Safety (già 5 i precedenti in questa stagione, con gli umbri vittoriosi 4 volte) in programma mercoledì 28 febbraio alle 20.30 all’Eurosuole Forum, per l’ultima sfida del 4th Round di Champions League.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 2a DI RITORNO-

POOL A

Martedì 13 febbraio 2018, ore 20.30

Knack Roeselare (BEL) - Cucine Lube Civitanova (ITA) (Georgiev-Kellenberger)

POOL E

Mercoledì 14 febbraio 2018, ore 20.30

Trentino Diatec (ITA) - Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL) (Mokry-Yovchev)

POOL A

Giovedì 15 febbraio 2018, ore 20.30

Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) - Fenerbahce Sk Istanbul (TUR)  (Knizhnikov-Burkiewicz)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA